COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
16 gennaio 2005 0:00 - moro renato
Io penso che al corte suprema doveva bocciare tutti i referendum, per un semplice motivo. Non ci sarebbe solo il far west ma i potenti e danarosi potrebbero usare la procreazione assistita per avera dei Jeams Dean tutti per loro. Che educazione alla civiltà e alla decenza può dare una "famiglia" di gay al proprio figlio? Senza contare i litigi per la scelta dell'erede (visto su catalogo naturalmente).Per quanto riguarda le malattie genetiche mi sembra che ci sia una non voglia di far sapere i risultati e le tecnologie che và ben oltre la legge incriminata.Io sono cardiopatico e seguo con attenzione ogni nuova scoperta nel mondo delle staminali, ma c'è un limite a tutto.
Grazie e complimenti per il servizio.
15 gennaio 2005 0:00 - fanio moscatelli
il problema più grande in merito a questo problema della procreazione assistita , è la eneorme carica egoistica che l' uomo di questo tmepo ha radicato nel suo cuore e nella sua mente. se parliamo di piante geneticamente modoficate , magari per dare una mano alla fame endemica di popolazioni meno fortunate di noi , si grida allo scempio si scende in piazza e si mobilitano tutti quelli che fanno per mestire i piagnoni del 21mo secolo. se si deve manipolare la natura fino a mettere in una incubatrice di cellule un' embrione per poi trapiantarlo nell' utero di una donna che la natura ha reso sterile , in nome di un diritto alla maternità dato da chi non si sa: tutto e lecito. le piante geneticamente modificate sono un salto nel buio per l' umanità perchè nessuno sa che cosa potrebbero causare a lu8ngo termine a l' uomo. e manipolare un' embrione lo sappiamo che cosa può provocare a lungo trmine a l' essere umano che nasce in questo modo? si potrebbe aprire un filone importante di fantascienza. frankenstain non fece altro che forzare la natura con i mezzi di cui disponeva e i risultati .....
chiudo augurandomi che tutti i bambini che sono nati da manipolazioni umane a dispetto di tutti i dubbi e di tutte le condizioni etico morali possano arrivare ad una serena vecchiaia e una giusta mkorte naturale come è per ogni essere vivente.
saluti

p.s. vorrei esporre una mia pazzia se non siete prevenuti su questioni che vanno ad intacare interessi e uomini potenti
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)