COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
18 settembre 2005 0:00 - Enrico
"Una cosa è certa: Mediaset (Berlusconi) con le sue TV non ha portato nè lavoro nè benessere, ma solo costi maggiori, perhè non siamo ingenui, a Mediaset il canone lo paghiamo eccome: il costo della pubblicità sui prodotti chi lo paga??."
Se non ha portato lavoro e benessere prova a chiederlo ai dipendenti mediaset (e aziende collegate) o valutare il fatturato di tutto l'indotto.
Per quanto riguarda il costo della pubblicità è ovvio che lo paghiamo anche per le cose che non ci interessano. Così come lo paghiamo anche per i prodotti pubblicizzati in Rai (e quindi, a ben vedere, doppio canone)
17 settembre 2005 0:00 - Adamo
Ho sempre pagato il canone RAI.
Non verrei pagarlo più perchè gli introiti sono veramente gestiti male.
La RAI non fa altro che portar via i presentatori alle Mediaset e viceversa.
Questo modo di procedere e di programmazione io non lo sopporto più.
Perchè devo pagare un canone per una televisione che non guardo più?.
La TV mi serve solo per godermi un buon film che noleggio.
Le notizie le leggo sui gionali e i discorsi dei congressi dei partiti, o avvenimenti li vedo da internet.
Che me ne faccio dei quiz, di come si cuocciono i cibi, o i premi col pacco.
Che la RAI faccia cultura, usi i nostri soldi per seguire dibattiti, per riportare compiutamente i pensieri dei personaggi che intervista e non ammutolirli e farne il rassunto o fargli dire tre parole prese da un discorso completo per mettere in risalto gli aspetti che interessano ai giornalisti.. o alla RAI (spartita o controllata dai politici).
Se la RAI agisse diversamente le TV private sarebbero ridimensionate e comunque sarebbero obbligate a migliorare i programmi, perchè quelli buoni saranno visti sulla RAI ( se migliorasse).
Una cosa è certa: Mediaset (Berlusconi) con le sue TV non ha portato nè lavoro nè benessere, ma solo costi maggiori, perhè non siamo ingenui, a Mediaset il canone lo paghiamo eccome: il costo della pubblicità sui prodotti chi lo paga??.
Meditate gente...meditate.
12 settembre 2005 0:00 - antonio cristiani
questa folle invenzione della tassa sulla proprietà dell'apparecchio televisivo andrebbe smontata...è una vera vergogna degna di un paese democraticamente sottosviluppato come il nostro..Se fate una campagna sarò al vostro fianco.
saluti
5 settembre 2005 0:00 - maxiplastica
Condivido e approvo le vostre iniziative
in merito al canone RAI.
Non mi pare giusto pagare un canone per
vedere spettacoli e Film continuamente
interrotti dalla PUBBLICIA',come accade
sulle TV private,che è capibile,in quanto
non percepiscono canoni.
Cordiali Saluti,Rovere Osvaldo
3 settembre 2005 0:00 - enzo
Il canone RAI!!!! meno male che tante persone riescono ancora ad essere indenni da questa gabella assurda ed anacronistica per un servizio scadente e sempre meno aggiornato,poi con l'avento del satellite la parte del leone è SKY dove malgrado tutto riesce a somministrare, anche se ripetitivi, programmazzioni molto più avvincenti.
La Rai un recupero di crediti per pagare i millantatori con qualche contentino e regalare i soldi dei contribuenti con spettacoli e personaggi vicino a conoscenti RAI...vedi striscia la notizia con i loro scoop.....VIVA LA RAI ma de chè :-(((
2 settembre 2005 0:00 - nello
Adesso che la RAI non ha più neanche il calcio da pagare, o quantomeno pagarlo come prima, non le rimangono che i diritti d'autore, i conduttori superpagati per sperperare i soldi dei contribuenti oltre alla oramai odiosa commedia della F1.L'unica cosa che ancora riesco ad apprezzare sono i continui aggiornamenti su RAI3 riguardo alle notizie specialmente al mattino presto ed è un pò pochino per meritarsi il pagamento di un canone; canone de chè? Basterebbero 5 € l'anno, non vi pare? Il ricavato del pagamento delle tasse dovrebbe servire alla realizzazione di un servizio di utilità generale e/o al suo mantenimento e non per rimpinguare le tasche di una schiera di buffoni e millantatori! La privatizzazione, spero che prima o poi, se sarà veramente tale, faccia in modo che i geni della direzione si arrangino come fanno le TV commerciali e basta.Ripeto 5€ l'anno solamente per le informazioni e per servizi di vero stampo culturale.Salute a tutti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)