COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 32) ->   >|
12 maggio 2011 1:58 - lady.luna.nera
cara spinomaru... non è finita qua!
anch'io nel 2007 ho finito di pagare le rate... ma pochi giorni fà sono stata chiamata x annullare la tessera, e mi hanno detto che devo pagare i rinnovi annui della tessera, visto che la tessera valeva 5 anni! mi ha detto che dovevo 130 x 3 anni, ha detto che non tiene conto l'anno del primo acquisto e 2010.
devo pagare 390 euro!! oppure fare un acquisto x 390! ho preso il copriletto !ora devo pagarlo a rate x 6 mesi... ho firmato un foglio che diceva dell'annullo della carta e dei miei dati saranno tolti dall'archivio! Nicola, il venditore, mi dice che se verro contata dalla ditta posso denunciare x violaione della privacy e che posso ottenere 15000 euro, in tal caso di chiamarlo e fare metà a testa. già nel 2005 avevo capito della truffa, ma troppo tardi, e ora speravo che con annullità della carta fosse finito, invece... il punto è che oggi, sia sul cellulare e sul telefono di casa ho ricevuto una chiamata acui non ho risposto, con paginebianche.it sono risalita al numero! era quello di geda srl!! come facevano ad avere il numero di casa? visto che ho cambiato casa da 2 anni? io non l'ho dato a Nicola!! non vorrei cascare in un'altra truffa!! ma denunciarli x violazione della privacy ed essere risarcita sarebbe un'occasione per avere una rivincita sulla truffa!! cosa posso fare? come posso fare x non pagare questi 400 euro? grazie a chi mi da una mano!!
10 aprile 2009 0:00 - Vale
anche io sono stata truffata. da una ditta che si chiama Cosmot Market. Si presenta a casa un ragazzo molto gentile che ti offre una tessera GRATUITA che dà diritto a degli sconti per l'acquisto di articoli per la casa che verrà consegnata circa venti giorni dopo da una collega. Io ho accettato questa offerta, firmando stupidamente un contratto, visto che mi era stato espressamente assicurato che non era previsto nessun obbligo di acquisto, avrei ricevuto i cataloghi e dopo cinque anni la tessera sarebbe scaduta.un mese dopo si presenta questa tizia molto cordiale e amichevole che mi dice che o sono obbligata ad acquistare subito un articolo del valore di 2000 euro, o caricare la tessera mensilmente per cinque anni fino a raggiungere la cifra di 2800,00 euro. Oltre tutto sono stata obbligata a versare subito 350,00 euro IN CONTANTI. se questa non è una truffa!!! spero che queste persone schifose (per essere gentili) si rendano conto che c'è gente che a differenza loro lavora tutto il giorno ONESTAMENTE E FA FATICA AD ARRIVARE A FINE MESE!! VERGOGNATEVI!!!
31 marzo 2009 0:00 - croce antonella
un mese fa ho ricevuto due telefonate dove mi veniva proposta una tessera sconti della società NEW TRADE srl di Padova e concordavo un appuntamento c/o il mio domicilio di un promotore per poter capire meglio l'offerta. E' accaduto tutto nello stesso modo che hanno denunciato altri consumatori: il promotore decantava vantaggi tali da convincermi a firmare una specie di contratto ed il successivo venditore proponeva tuttaltra cosa e mi metteva di fronte un obbligo di acquisto pari a 2.980 euro o a provvedimenti legali nei miei confronti. Mi sono rifiutata di firmare l'originale del contratto e non ho ritirato la fatidica tessera sconti dicendo che tranquillamente avrei atteso l'arrivo di qualsiasi missiva da parte del loro ufficio legale e avrei agito di conseguenza dicendo inoltre chiaramente di aver intuito che tutto quello che stava succedendo veniva seriamente da me giudicato uno truffa. Due giorni dopo venivo ricontattata dal venditore che mi avvisava che aveva concordato con la direzione di concedermi una liberatoria dal contratto che puntualmente ho trovato nella mia cassetta della posta già l'indomani affrancata ed annulata a mano evidentemente consegnata direttamente dal venditore spaventato del fatto che con l'ultimo contatto telefonico con la sottoscritta era stato messo al corrente che se non fosse arrivata la deliberatoria mi sarei rivolta alla Finanza. Tutto questo è successo a S.Olcese piccolo comune di Genova
18 marzo 2009 0:00 - lucilla fiaccola
Qui a roma, nel mio IViere, alcuni "negozi" credono di fare i furbi indicando lo sconto... 30, 50% ecc MA OMETTENDO... il prezzo!!!! Al mercato rionale... poi... nascondono i cartellini dei prezzi nella merDe! O anke... scrivendo euro 1.99 usando due zero con 1 codina INVISIBILE... 1 volta credendo si trattasse di 3.00 euro ho acquistato qualche etto di "merDe". Accorgendomi che il conto tornava solo con 1 prezzo di 4 euro, prima di pagare, gli ho tirato la merde in malo modo e me ne sono andata!!! Ki mi prende x lano... muore...fate così anche voi... e prendeteli voi per l'"output" Ci si diverte a costo zero!!!
Potremmo anche fare 1 boicottaggio a rotazione di 1 prodotto caro e rincarato per tutto 1 mese oppure farsi 1 vacanza anti tecnologica tutti insieme!!! senza acqua, senza gas, senza energia elettrica, senza telefono, senza tv o equipollente per 1 settimana TUTTI IN CONTEMPORANEA. Potremmo fondare dei Comitati all'uopo e notificare la nostra decisione in modo che lorladroni siano al corrente!!! Intanto potremmo cominciare ad avvertirli che avranno 1 bella sorpresa alle elezioni europee di giugno!!!! Ke ne dite? La pelle è pelle ed è la NOSTRRAAAAAAAAA!!!!
18 marzo 2009 0:00 - Supervik
FORZA WANNA MARCHI....MILIONI DI POLLI ASPETTANO CHE ESCI DA GALERA... TORNA FRA DI NOI COMUNI MORTALI... INCULA STI POLLASTRI CHE REGALANO A DESTRA E A SINISTRA MIGLIAIA DI EURO E FIRMANO TUTTO SENZA LEGGERE SOLO PERCHE' HANNO LA SMANIA DI TENERE UNA PENNA IN MANO... MITICA WANNA....
2 marzo 2009 0:00 - simona
Sono stata contattata mezz'ora fa dalla ditta Cosmo. Io ho risposto in malo modo, poichè anch'io come altre persone che leggo qui, nel 2005 sono caduta nella truffa della Promocos (sono sempre gli stessi).
Per chi riece a recedere, consiglio di fare denuncia anche ai Carabinieri. In questo modo dovreste essere tranquille. Però non aspettatevi di non sentirli più. Purtroppo terranno il vostro numero di telefono e vi contatteranno ancora per tentare di truffarvi nuovamente, come hanno provato a fare oggi con me.

FATE ATTENZIONE! e avvisate chiunque se potete!
Mettete le voci in giro!
Dobbiamo informare più persone possibili!

Bisogna collaborare!

Grazie ad ADUC!
28 gennaio 2009 0:00 - Paola
Sono stata contattata un'ora fa da una della ditta Cosmo family (o casa, non ricordo) che mi ha chiesto un appuntamento per domani quando un incaricato mi porterà una tessera "omaggio" per avere degli sconti. Non credo che mi farò trovare in casa e anche i miei genitori sono stati allertati. Altro che non firmare! Non rispondo nemmeno al citofono!
13 ottobre 2008 0:00 - elisa
anche io sono stata truffata...proprio come una cogliona.....e adeso sto pagando le rate...anche perhè ormai è terdi per poter mandare via la raccomandata mai avessi risposto al telefono quel giorno.cmq mi hanno recapitato a casa una batteria di pentole e vorrei sapere se quella è davvero mia oppure un giono si svegliano e me la vengono a richiedere..se qualcuno sa qualcosa me lp faccia sapere...grazie ancora e spero che tutti i soldi gli vadano in medicine...
12 maggio 2008 0:00 - Roberta
gente...siamo nel 2008, e i furboni, nonostante ci abbiamo già provato con me l'anno scorso come Pianeta Casa, si sono ripresentati , tramite telefono, oggi 12/05/2008, con il nome Cosmo Casa.. e la solita storiella della tessera...naturalmente ho rifiutato in malo modo..ma non si vergognano!!! attenti!
ps io sono della provincia di Como! in guardia!!
10 novembre 2007 0:00 - DE pravato
a me dispiace molto, per le persone che hanno subito le truffe. Vorrei che i Carabinieri facessero in modo che queste cose non avessero a verificarsi.

Ma un poco mi dispiace pure per i truffatori. Le tecniche diventano sempre più banali, scialbe e ripetitive... non c'é piú inventiva, originalità, intelligenza!... Come se derubandoci, ci sfottessero pure dicendoci: "Diventate sempre più fessi!"
10 novembre 2007 0:00 - Chiara
Idea Ingross srl - adesso girano in provincia di Trento - ATTENZIONE!!!!

Sono stata contattata telefonicamente ieri pomeriggio e con una serie di domande a raffica per un questionario sulla pubblicità mi hanno chiesto età, professione, indirizzo e orari in cui sono a casa, per il fatto che ho accettato il questionario mi avrebbero recapitato dei buoni sconto per un magazzino all'ingrosso che stanno aprendo in zona.
Oggi io non ero a casa, si è presentata una signora della suddetta Idea Ingross, ha aperto mia mamma. La signora non è nemmeno entrata in casa, sul giroscale ha consegnato una scatola con accapatoi da visionare, le ha fatto firmare una commissione su cui tra le clausole indecifrabili è scritto "La spesa è di € 2.080,00 max in 5 anni" dicendole che fra qualche giorno passava a ritirare gli accappatoi e a consegnare i buoni sconto. La cosa è stata talmente veloce che mia madre non ha avuto il tempo di rendersi conto di quel che è successo.
Al mio rientro insospettita mi metto su internet e trovo tutte le vostre preziosissime indicazioni.
Domani spedirò via raccomandata la lettera e il pacco, spero tanto che si risolva tutto il più presto possibile.
Rimango scandalizzata però dalla disonestà di tutta questa faccenda! Spero che qualcuno possa fermare la truffa.
12 luglio 2007 0:00 - Samanta
anch'io ieri sono stata quasi fregata dalla cosmo family..l'unica cosa che mi ha fermato dal arrivare al contratto era che non mi andava di essere obbligata a fare un acquisto, anche fosse stato entro 10 anni, x usare almeno una volta la tessera...ma vaff....
gli auguro cmq che tutti i soldi, fino all'ultimo centesimo, cha hanno RUBATO ai poveri ignari gli serviranno per comprarsi le medicine..
20 giugno 2007 0:00 - Mah!!!
Per MARINA: Sognora/ina Marina, visto che lei è
una delle poche che si è trovata bene con un'azienda di nome Cosmo Family....Non sarà perchè lei è una dipendente della Cosmo Family???? Visto che ci avete preso in giro, perchè non inserisce i suoi dati e la contattiamo noi per farle qualche domanda??? E si parla di errore è un discorso, ma che lei e la sua azienda continuate a dire e adesso anche a scrivere il falso, non va BENE... CHE CASO...LA SEGRETARIA DELLA COSMO FAMILY, SI CHIAMA MARINA..... MAH!!!!
30 marzo 2007 0:00 - alessandra da vicenza
anch'io come tanti altri vedo sono stata fregata dalla Casa Arredo e ancora oggi non mi capacito di come ci sia cascata come una stupida...
in ogni caso anche se sono già passati in 10 gg e anche se ho già firmato per il finanziamento ieri sono stata dai carabinieri e oggi porto il tutto da un avvocato, speriamo riesca a sistemare qualcosa.
28 marzo 2007 0:00 - pattty
salve,anche io sono stata truffata da mondo casa by eurokontat giusto ieri e ancora non riesco a capacitarmi di come ci sia cascata.comunque ho gia esercitato il diritto di recesso sperando che sia tutto finito.Sono delle persone indegne spero vengano fermati al più presto.
24 marzo 2007 0:00 - clara
Grazie al Vs. sito sono riuscita a mandare la raccomanadata di disdetta in tempo!! chiedo a chi ci è passato.. sono realmente al sicuro oppure mi ricontatterano? e se lo fanno cosa devo fare?
31 gennaio 2007 0:00 - Francesca
anche io son appena stata fregata della cosmo Family..un'oretta fa.
per fortuna ho letto subito su internet di questa truffa per cui provvederò subito a rescindere contratto e rimandare roba in dietro
30 gennaio 2007 0:00 - Fulvia
Buonasera, leggo che non sono l'ultima arrivata che è stata fregata da questi individui. fortunatamente me la sono cavata con 98€. Sempre tanti ma non sono 2.500!!!
Spero che striscia li spenni!
buona serata
23 gennaio 2007 0:00 - Sara
Qualcuno delle persone che ha firmato il contratto e mandato disdetta entro i 10 giorni ha ricevuto liberatoria dalla società truffatrice oppure si è comunque obbligati a pagare?
24 dicembre 2006 0:00 - ilaria
cara marina,anche con me la promocos,ora casa arredo,è stata gentile e cordiale..ma è una catena continua!a fine pagamento si rifanno sentire complimentandosi per la puntualita' dei pagamenti,passano a ritirare la tessera,poi salta fuori che sei obbligata a fare un secondo acquisto perchè la tessera si è praticamente ricaricata..altri 1600 euro di spesa e nuovo contratto.il vecchio te lo ritirano e ti ritrovi con una proposta d'ordine privo,oltretutto, delle clausole contrattuali a tutela del consumatore..
11 dicembre 2006 0:00 - spinomau
Io ho scritto a Striscia e a Mi manda Rai Tre dalla Rai non hanno risposto nulla mentre Striascia mi ha contattato in breve tempo (una settimana circa) ho parlato con Moreno Morello che è stato cordialissimo e mi ha confermato che le truffe di quel genere hanno come sede sempre aziende site a Padova e che cambiano ragione sociale continuamente proprio per non farsi beccare. Comunque mi ha confermato che dal momento che il contratto era già stato firmato anche loro non potevano fare nulla ma mi ha chiesto di spargere voce in giro che chiunque venga contattato da ditte che offrono tessere sconto quali Eurokontat, Mondo Casa, Cosmo Family ecc... di prendere tempo e contattare subito Striscia in modo da riuscire a filmare la truffa dal momento in cui inizia per avere finalmente le prove inconfutabili di ciò che avviene e bloccare questi malfattori senza scrupoli che si arricchiscono a discapito dei più deboli ed indifesi.
Anch'io qundo sono stata truffata ero in un periodo delicato(in maternità con il bimbo nato da pochi mesi e con tremila pensieri per la testa)se fossi sata a lavorare come al solito e con il bimbo grande sono certa che non ci sarei cascata anche perchè io sono molto diffidente di natura e non ho mai potuto sopportare i venditori porta a porta. Ora sto pagando le rate che finiranno a giugno 2007 e finalmente dopo potrò archiviare questo brutto periodo della mia vita. Passate parola a quanti più potete dobbiamo fermare questi infami!!! Grazie
6 dicembre 2006 0:00 - cinquantadue
Millo hai perfettamente ragione !
6 dicembre 2006 0:00 - millo
"..oggi giorno nessuno regala e bisogna diffidare anche dai parenti! " Questo mi è stato detto: ci frega il governo e volete che non tentino la truffa le persone normali? Attenzione, io mi metto dentro ai possibili truffati, questi ne inventano una ogni giorno e la nostra giustizia che fà? attende striscia la notizia o mi manda rai3: A questo punto si potrebbe proporre di pubblico ufficiale persone di questo programma,visto che sono gli unici che ascoltano.
5 dicembre 2006 0:00 - cinquantadue
So che qualcuno ha scritto a striscia la notizia e anche a mi manda rai tre ! Speriamo si muova qualcosa ! Intanto passiamo parola!!!!!!
4 dicembre 2006 0:00 - simona
anche nelle marche sono arrivati a truffare quelli della cosmo,bisognerebbe fare qualcosa
29 settembre 2006 0:00 - Topovanesio
da: topesio
ti propongono di FIRMARE qualcosa: possibile che non vi siate insospettiti/e?


QUESTI TRUFFATORI SFRUTTANO LA LEGGE DI MENDEL:
LA MADRE DEI CRETINI E' SEMPRE INCINTA E FA SOLO PARTI GEMELLARI.
29 settembre 2006 0:00 - Topesio
In qualsivoglia veste si presenti chicchessia, il punto è che NON si firma nulla! Viviamo o no nella società dell'informazione? E allora, se una cosa ci serve ce la andiamo a cercare NOI e non abbiamo più bisogno dello scocciatore porta a porta che ci viene a proporre chissà che, o sbaglio? Senza contare poi che in questi casi non ti propongono, come detto, di acquistare qualcosa, ma ti propongono di FIRMARE qualcosa: possibile che non vi siate insospettiti/e?
26 settembre 2006 0:00 - MILENA
PURTROPPO HO FIRMATO ANCH IO! E SPERO DI DIUSCIRE A DISDIRE IL CONTRATTO IN TEMPO
3 settembre 2006 0:00 - Grazia
caro topesio; il probleme è che questi " signori " non si presentano come venditori, anzi di merce da vendere non se ne parla neanche ! si parla solo di tessere che ti fanno avere sconti per acquistare in negozi e grossi magazzini, e per questo ti fanno credere che per avere questa tessera per questi sconti devi firmare e da li scatta tutto il resto. Si firma un contratto vero e proprio di vendita senza pensare minimamente di essere stato raggirato ! i dubbi mi creda vengono dopo........ io l!ho provato e non posso esprimere tutta la mia rabbia se non attraverso queste mie righe sperando che servano a qualcun altro...
2 settembre 2006 0:00 - Topesio
Io invece mi stupisco che ci sia ANCORA gente che dà retta ai venditori che si presentano a casa! E poi, scusate, 2.500 euro!!! Possibile che dobbiate spendere tutti questi quattrini, sia pure per "risparmiare"??? Andate al supermercato e compratevi le poche che vi servono volta per volta e vivrete più tranquilli, datemi retta :-)
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 32) ->   >|