testata ADUC
Acquisto casa, risparmio energetico, vendite porta a porta. Aduc venerdì 7 Febbraio a Mi Manda Rai Tre dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
6 febbraio 2020 9:30
 
 Le percentuali dei proprietari di casa sono molto alte e, nonostante l’andamento ondivago dei mercati, sembra che l’investimento sul mattone continui ad essere uno dei più quotati da parte delle famiglie. Affidarsi ad un professionista per questo è cosa consigliata, ma bisogna prestare attenzione ché le norme in questi ultimi anni hanno subito non poche modifiche, a partire dalle diverse possibilità di detrazioni fiscali per il risparmio energetico (1).

Di questo si parlerà venerdì 7 Febbraio alla trasmissione Mi Manda Rai Tre in onda dalle ore 10. Condotta da Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini.

Altri argomenti della puntata:
- depuratori acqua. Convengono e quali? Come evitare di farsi fregare da venditori senza srupoli che, per esempio, propongono l’acquisto senza costi ma impongono servizi di assistenza onerosi e lunghi nel tempo;
- vendite porta a porta. Non solo il “classico” aspirapolvere, ma di tutto, anche i contratti di servizi energetici e di telecomunicazioni. Ricordandosi che per questo tipo di acquisti esiste il diritto di recesso da esercitare entro 14 giorni dalla stipula del contratto o l’arrivo dell’oggetto acquistato, è bene essere molto vigili e ricordarsi che le occasioni non vengono a bussare alla porta di casa nostra.


1 - Qui una nostra specifica scheda pratica in materia:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori