testata ADUC
Costi nascosti della telefonia. Parcheggi sulla via pubblica. Co-housing. Aduc a Mi Manda Rai Tre giovedì 9 maggio dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
8 maggio 2019 12:53
 
  Telefonia e costi nascosti: follie quotidiane che si manifestano a chiunque possieda un telefono, portatile o fisso che sia. Costi di cui ci accorgiamo solo se dedichiamo una lettura più attenta alle bollette che ci arrivano. Costi che, talvolta di pochi euro, siamo scoraggiati per questo a rivalersi per farli cancellare quando, chiamando i call center, i vari gestori si rifiutano di levarceli.
Di questo si parlerà alla trasmissione Mi Manda Rai Tre in onda giovedì 9 maggio dalle ore 10. Condotta da Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini, con testimonianze e consigli per non farsi mettere i piedi in testa.
Nella stessa puntata si affronterà anche la questione della co-housing, la condivisione in una comunità di vicinato di spazi comuni e servizi, sì da risparmiare ed avere maggiori benefici economici e pratici. Co-housing che, anche se innovativo, non sempre funziona e può presentare problemi soprattutto per mancanza di chiarezza sul come, quando e e dove da parte di ogni condòmino.
Ultimo argomento, nella trasmissione di giovedì 9 maggio, quello sui parcheggi sulla via pubblica: come tutelarsi da rimozione forzata anche in caso si abbia regolare permesso, e chi è responsabile in caso di furto.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori