testata ADUC
Mutui casa. Revisione caldaie. Aduc a Mi Manda Rai Tre martedì 5 novembre dalla ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
4 novembre 2019 14:14
 
  Puntata dedicata alla casa quella di martedì 5 novembre a Mi Manda Rai Tre. Dalle ore 10, con la conduzione di Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini.
Mutui. Una prassi costante e che coinvolge oltre il 70% delle famiglie italiane, che si rivolgono ai vari istituti di credito e che, grazie anche a provvedimenti adottati in questi ultimi anni, non diventano una sorta di gabbia da cui venirne fuori solo dopo aver lasciato loro l’immobile. Tra revisione del contratto e portabilità dei mutui, infatti, il risparmiatore che deve pagare rate che possono anche diventare una sorta di cappio al collo, ha più possibilità di non doversi trovare senza casa.
Revisione caldaie. Ora che grossomodo sono accese in gran parte del nostro Stivale, la caldaia diventa uno degli argomenti importanti della conduzione della propria casa. Dovuta per legge ogni due anni, la revisione è una di quelle mine vaganti oggetto di discussioni, fraintendimenti e forzature che talvolta angosciano la serenità domestica: idraulici e mala-informazione fanno la loro parte. Quegli idraulici che ci dicono che la revisione va fatta ogni anno… ed hanno ragione da un punto di vista di prevenzione dei problemi, ma la legge dice che è obbligo almeno una volta ogni due anni… quindi spetta all’utente decidere cosa sia meglio, magari anche dietro consiglio del proprio idraulico di fiducia. Quelle male-informazioni, mescolate a fake-news che intrecciano doveri con opportunità.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori