Olimpiadi 2024. In mongolfiera? Chi paga?
Comunicato di Primo Mastrantoni
18 febbraio 2016 12:44

Grande sfavillio ieri per la presentazione della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Costo preventivato 5,3 miliardi ma senza le infrastrutture per trasporti. In compenso, si prevede di costruire a Tor Vergata gli alloggi per gli atleti che poi dovrebbero diventare alloggi per gli studenti dell'omologa universita'. Tor Vergata e' un luogo mitico che si attrezzo' per i Grandi Eventi all'epoca del sindaco Rutelli, rimasta terra di nessuno, e poi per i Mondiali di Nuoto dei sindaci Veltroni/Alemanno, che li' non si tennero perche' senza piscine. La domanda si impone: senza infrastrutture di trasporti, nel caso la metropolitana, come ci arriveranno gli atleti e, successivamente, gli studenti? In mongolfiera? Gia' questo basterebbe e rendere screditata la proposta del comitato pro olimpiadi.
Saremmo, poi, interessati a sapere chi ha pagato e quanto e' costata la kermesse di presentazione Olimpiadi 2024.