testata ADUC
Pavimenti anti-covid al mercato centrale di Firenze? Mah…
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Vincenzo Donvito
4 marzo 2021 17:08
 
  E’ ufficiale: sembra che il Comune di Firenze abbia trovato il rimedio per distruggere uno dei sistemi di trasmissione del virus che ci perseguita da più di un anno. Sembra. E’ quanto si deduce nell’apprendere che la nuova pavimentazione del mercato centrale di San Lorenzo avrà queste caratteristiche:
“La ricerca condotta sul materiale è in grado di certificare la completa distruzione del virus Sars-Cov-2 al 94% in seguito a sole quattro ore di esposizione a luce Uv a bassa intensità, garantendo quindi il massimo confort e sicurezza all'interno del piano terra del Mercato centrale”.

Non sappiamo se esserne lieti o preoccupati.

Lieti perché sarebbe un materiale da installare subito in tutti gli uffici pubblici e privati (altroché “ristori”) e nelle case private. Non solo, ma, quando ci saranno di nuovo i mangiatori nel mercato di San Lorenzo, con queste caratteristiche salutari, forse sarà possibile mangiare per terra, molto più igienico dei tavoli classici di legno o laminato plastico.

Preoccupati perché non ci rendiamo conto se qualcuno, per attrarre l’attenzione su propri benevoli intenti, stia creando un’aspettativa “strana”.

Noi commentiamo con un prosaico “Mah...”.

Come sempre: ai posteri l’ardua sentenza.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori