testata ADUC
Pellet: costi e problemi. Cessione del quinto dello stipendio. Aduc a Mi Manda Rai Tre mercoledì 4 dicembre dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
3 dicembre 2019 13:50
 
 Come tutti i prodotti che hanno un certo successo di mercato, a maggior ragione se ci sono norme che li definiscono “bio” (che il mercato “tira” di più), si diffondono anche i problemi. Una diffusione in cui ci sono anche venditori che si “buttano” sulla moda e - per la qualità del prodotto in sé quanto per la professionalità di venditore - accade che ci siano dei problemi: trasparenza dei costi, trasparenza sul prodotto, clausole dei contratti.
Stiamo parlando del pellet, un combustibile ricavato dalla segatura, definito “biocombustibile” dalla norma UNI EN 14588.
Il sistema di riscaldamento a stufa, quando diventa costoso e difficile ricorrere ai tradizionali e più pratici termosifoni, ha trovato nei pellet un mercato che in questi ultimi anni è esploso. E, purtroppo, i problemi tra venditori e acquirenti sono all’ordine del giorno.

Di questo si parla nella trasmissione Mi Manda Rai Tre in onda mercoledì 4 Dicembre a partire dalle ore 10. Con la conduzione di Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini.

Nella stessa edizione di mercoledì 4 Dicembre verrà trattata la cessione del quinto dello stipendio. Quando ci sono difficoltà ad ottenerlo, i propri diritti e gli ostacoli che si possono presentare nel proprio rapporto in generale col credito.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori