testata ADUC
Rimborsi bollette 28 giorni. Acquisto mobili. Mercoledì 26 giugno Aduc dalle ore 10 a Mi manda Rai Tre
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
25 giugno 2019 15:16
 
  I rimborsi delle bollette fatturate a 28 giorni invece che un mese, dopo la delibera dell’Autorità che ha riconosciuto l loro illiceità, si appresta ad essere realtà. Siamo tutti in attesa delle disposizioni da parte dell’Agcom ma, nel frattempo, le proposte dei gestori non si sono fatte attendere. E, purtroppo, come SEMPRE fanno i gestori tlc, sono proposte tutte a loro vantaggio e a svantaggio degli utenti: buona parte sono offerte di ulteriori loro servizi invece del rimborso magari detraendo gli importi dalle bollette, servizi che quasi sempre non sono un utile per gli utenti se non il fatto di averli… ma il cui vantaggio diretto e tangibile per lo specifico utente è tutto da dimostrare. Come si dice: “il lupo perde il pelo ma non il vizio”.
Di questo parleremo alla trasmissione Mi Manda Rai Tre in onda dalle ore 10 di mercoledì 26 giugno. Condotta da Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini.
Nella stessa trasmissione affronteremo i problemi che si possono presentare quando si acquista un mobile, le garanzie e i diritti in caso di vizi.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS