testata ADUC
Roma Capitale. Cosa fa la sindaca Raggi? Sfila
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Primo Mastrantoni
16 aprile 2018 12:21
 
 Un abito in broccato laminato, nel colore Blu Balestra. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, si è presentata al Dinner Gala di villa Miani, in occasione dei festeggiamenti della gara automobilistica della FormulaE. 

La ricordavamo con un semplice tailleur blu con fascia tricolore, ma i tempi passano e nuove esigenze incombono. Il broccato laminato blu fa da cornice ad un bianco incarnato, risaltando l'impalpabile nuance, fluita da incessante impegno che nulla lascia operare alle saette di Febo e, mentre passeggia leggiadra tra i saloni di villa Miani, la città sprofonda, le strade si riducono a colabrodo, del trasporto pubblico è rimasto solo il nome di pubblico, la "monnezza" fa parte dell'arredo urbano, di fiumi, oltre al Tevere, se ne vedono in abbondanza nelle strade cittadine quando piove. 

In compenso, permette gare automobiliste, bloccando un intero quartiere, il massiccio e razionalista EUR, e offende la plurisecolare piazza del Popolo, permettendo un'umiliante esibizione tennistica.

Circenses, deve essere la scelta politica della sindaca Raggi. Il resto si vedrà.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS