testata ADUC
Tassa rifiuti, Tari. Aduc a Mi Manda Rai Tre lunedì 20 gennaio dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
19 gennaio 2020 19:37
 
  La tassa sui rifiuti, Tari, è protagonista lunedì 20 gennaio dalle ore 10 alla trasmissione Mi Manda Rai Tre. Condotta in studio da Salvo Sottile, l’avv. Laura Cecchini dell’Aduc sarà presente per rispondere ad una serie di quesiti che verranno posti da contribuenti che hanno avuto a che fare con il pagamento di questa imposta.
Pagamento che talvolta è oggetto di contestazione da parte degli utenti per diversi motivi.
Primo fra tutti la “voracità” delle amministrazioni comunali che, spesso, procedono ad aumenti di difficile comprensione e legittimità: la costante ricerca di fondi comunali porta talvolta le amministrazione ad una leggerezza mista a mancanza di trasparenza nello stabilire il tributo.
Altro principale motivo di contesa è che alcuni ignorano che l’imposta va comunque pagata anche se la casa è vuota (qualche riduzione ci può essere, ma va verificato Comune per Comune); pagamento dovuto anche fino a quando non si dà disdetta o da quando si è entrati in una casa… non basta, per esempio cambiare residenza, ma occorre dichiarare di esserci o di andare via, pena multe salatissime.
 
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori