testata ADUC
Contratto gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 settembre 2021 0:00
 
Salve, sono due mesi che cerco di fare un subentro per la fornitura di gas con il gruppo Iren ma le richieste vengono respinte perché, secondo loro, il pdr del contatore non è corretto. La cosa non è vera, in quanto sono stati loro a dirmi, tramite i dati, che l'inquilina di prima aveva Iren e che aveva degli insoluti arretrati; solo che adesso sono dal 1 agosto che abito lì come da contratto col proprietario e mi ritrovo senza gas e senza farmi un subentro cosa posso fare grazie.
Massimo (TO)

Risposta:
il "subentro" puo' essere richiesto a qualunque altro venditore diverso, indipendentemente dalla titolarita' dell'utenza precedentemente dismessa e tantomeno dagli insoluti da quest'ultima accumulati.
Con la "voltura" invece, meno onerosa del subentro, lei sembra aver insistentemente richiesto il cambio di titolarita' di una utenza ancora attiva, il cui diniego dovrebbe essere motivato adeguatamente, ma che non costituisce un obbligo di accoglimento da parte del gestore se si tratta di contratti del libero mercato.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS