testata ADUC
Fatture errate WindTre e richiesta rimborso parziale
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 giugno 2021 0:00
 
Salve, sto cercando di farmi rimborsare parzialmente delle fatture errate da WINDTRE. Un Vostro consiglio sarebbe Graditissimo! L'anno scorso, nel mese di giugno ho aderito alla promozione WindTre Internet 200 Unlimited, una tariffa con tecnologia fibra mista rame di WindTre che include chiamate illimitate senza scatto alla risposta e internet illimitato fino a 200 Mb/s. Il contratto è stato concluso per via telefonica.
Gli addebiti delle bollette avvengono direttamente sul conto corrente e, solo il mese scorso (quindi dopo circa un anno) ci siamo accorti che le fatture e gli addebiti non sono conformi al contratto in quanto ci vengono fatte pagare, in aggiunta, tutte le chiamate fatte. Ho inviato una PEC con la richiesta di rimborso di tutte le fatture errate (ad oggi 11), ma dopo 15gg non mi è arrivata una risposta tramite PEC.
Da WindTre mi è arrivata solo un email senza Oggetto e senza Riferimento al Reclamo che mi dice che "qualcosa" non può essere accolto... ma l'email non è chiara e non so se si riferisce al mio Reclamo.
Parlando con il 159 mi è stato detto che il reclamo non è stato accolto e non sono riuscito neanche a capire se mi vengono rimborsate parzialmente almeno le ultime tre fatture...
Come posso procedere? Devo procedere con la conciliazione? Come devo fare per farmi aiutare da ADUC?
Grazie in anticipo
Francesco, dalla provincia di CE

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
2. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori