testata ADUC
piani pilotis
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 gennaio 2021 0:00
 
buonasera, vivo in un condominio in cui è presente il ccdd piano pilotis. Il piano pilotis come da regolamento condominiale può essere utilizzato solo per il carico e scarico merci ma nei fatti viene utilizzato da gran parte dei condomini come parcheggio/posto auto vero e proprio anche mettendo più macchine per appartamento (faccio presente che ogni appartamento ha già un posto auto scoperto legittimo). Data la violazione al regolamento citato e dati i miei timori di sicurezza per il palazzo (tenuta statica del solaio, dato che sotto è vuoto e ci sono dei locali e rischio di incendio) ho più volte diffidato (con raccomandata/pec) gli amministratori che si sono succeduti a prendere urgenti provvedimenti ma senza successo.
Ultimamente l'amministratore aveva messo dei paletti con chiave data però a tutti i condomini con l'effetto che tale misura ha avuto effetto solo per un paio di mesi poi è ricominciato tutto come prima.
Cosa possiamo fare? dati gli insuccessi la mia intenzione sarebbe di fare una denuncia al comando dei vigili del fuoco e poi fare un esposto contro il condominio grazie
Fabio, dalla provincia di RM

Risposta:
lei ipotizza problemi di stabilità e incendio, per cui può fare una denuncia al VV. del fuoco per una verifica e per i provvedimenti che loro decideranno. Mandi una avvertenza anche all'AMM.RE, ricordandogli che è suo compito vigilare sul rispetto del regolamento condominiale.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS