testata ADUC
Ricevuto Sollecito Hera bolletta luce
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 dicembre 2024 0:00
 
Vi scrivo per segnalarvi una situazione che mi sta creando notevole disagio. Ho ricevuto un sollecito di pagamento da parte di Heracom per una bolletta che, sinceramente, non mi è mai arrivata. Inoltre, desidero informarvi che il RID relativo a questo pagamento è attivo e con copertura bancaria, ma la mia situazione si complica ulteriormente in quanto ho dato mandato ad octopus per il cambio dell'operatore, un nuovo contratto che entrerà in vigore da gennaio 2025.
Vi chiedo gentilmente di fornirmi indicazioni su come procedere, poiché non sono in grado di verificare l’importo della bolletta o le relative voci. Mi trovo a dover affrontare un pagamento per un servizio che non sono riuscito a monitorare a causa della mancata ricezione della bolletta stessa.
Esistono possibilità per contestare o richiedere una copia della bolletta per poter valutare la legittimità del pagamento?
Resto in attesa di una vostra cortese risposta e di un vostro consiglio su come muovermi in questa situazione.
In allegato il sollecito ricevuto.
Grazie
Cordialmente
Carlo, dalla provincia di BG

Risposta:
sì, certamente, lei ha diritto a prendere visione della bolletta prima di pagarla. Faccia richiesta di copia della fattura con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Una volta ricevuta la fattura, potrà verificare se era dovuta e magari chiedere spiegazioni alla sua banca sul perché non è stata addebitata tramite Rid.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS