testata ADUC
L’irriverente. Cop1001. Accordo in bilico
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di François-Marie Arouet
20 novembre 2022 11:08
 
 Abbiamo sperimentato una macchina del tempo e siamo andati nell’anno 2974 d.C., mese di novembre e, nella quarta pagina del Corriere della Sera, settima de la Repubblica abbiamo trovato questa notizia, non diffusa da Rai7 (1) ma in apertura su France24 e BbcEdimburgo (2): “Cop1001. Accordo in bilico”.

Nonostante gli sforzi di ONU1 e ONU2 (3) non è stato ancora trovato un accordo per la salvezza del Pianeta Terra. I suoi 2 miliardi di abitanti resistono grazie all’emigrazione su Marte e Anastasia dei 1.500 miliardi registrati 50 anni prima. Ma si tratta di una resistenza effimera e difficile di questa minoranza che, nonostante l’inabitabilità del 77% del Pianeta, ha deciso di resistere nelle sue città archeologiche, mantenendo anche strutture sociali e civiche dell’inizio del millennio.

La Cop1001 si sta tenendo a l’Havana, capitale della penisola di Cuba (4). Presieduta da Kim Jong-un 768, guida degli Stati Uniti di Korea (5), il summit sull’ambiente non è fino a questo momento riuscito a conciliare le posizioni divergenti, in particolare quelle degli Stati Uniti d’Europa, Eurasia e Eurafrica totalmente divergenti dagli Stati Uniti Trumpiani e gli Stati Uniti di Australia e Antartide. Astenuti al momento il granducato di Bogotà e Rio de Janeiro (6) e il Commonwealth di India e Arabia.

Le manifestazioni degli ambientalisti sono state proibite e questi si sono ritrovati su una piattaforma in orbita terrestre per un summit alternativo dal quale, però, non si hanno notizie visto il blocco delle comunicazioni da parte dell'Ente unico planetario satellitario Musk311.
Purtroppo la nostra macchina del tempo apre delle porte temporali limitate, per l’appunto, nel tempo, e siamo dovuti tornare al 2022 prima di sapere se e come la Cop1001 sia riuscita a trovare un accordo per il pianeta Terra.


1 - 4 secoli prima la Rai, privatizzata a furor di popolo, è fallita e il marchio è stato rilevato dalla Cairo Communicatiion, che amministrava La7, emittente più popolare.
2 - L’Inghilterra è fallita, la Scozia (Edimburgo la capitale) governa la penisola repubblicana (ex isola ricongiunta alla Francia dai movimenti delle maree)
3 - l’Onu che noi conosciamo si è scissa in due 500 anni prima
4 - anche qui le maree e gli uragani/tifoni hanno congiunto la ex-isola caraibica a quel che è rimasto della penisola degli Stati Uniti Trumpiani dopo l’erosione per l’avanzata dell’oceano Atlantico.
5 - che si sono formati 4 secoli prima dopo una guerra con cui, quella che noi conosciamo oggi come Korea del Nord, si è appropriata dei territori di Cina, Mongolia e Russia (fino a quel che resta della catena montuosa degli Urali dove, in questo 2974 d.c. il monte più alto è di 132 m.)
6 - la nostra ex America Latina
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
L'IRRIVERENTE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS