testata ADUC
L’irriverente non rispetta gli ‘unti dal Signore’
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Vincenzo Donvito
28 maggio 2018 12:41
 
 Alessandro Di Battista, “esponente” del M5S sta partendo con la famiglia per la California. Viaggio annunciato e mediatizzato da tempo che, sembra, domani prevede il primo volo. Questo esponente politico é di primo piano e, anche se non é deputato, ha comunque una sua presenza e influenza, tant’é che fino ad oggi é stato protagonista nelle trattative per la definizione del governo che il suo movimento ha deciso di fare insieme alla Lega di Matteo Salvini.
Perché ce ne occupiamo? Semplicemente perché ci ha rotto i coglioni. Non siamo lettori di riviste e articoli sulla vita privata di questo o quell’altro personaggio, quindi non sappiamo dire se il figliolo del Di Battista sia carino o un mostro tipo la figlia di Fantozzi; e, di conseguenza, non sappiamo se la sua compagna sia una strafica da copertina, sì da far sviluppare le fantasie di qualche morboso; così come non conosciamo le performance private della sua ridente famiglia. Ma seguiamo la politica e, soprattutto in questi giorni, le vicende legate alla formazione del governo, che dovrebbe essere emanazione dei due partiti che hanno preso più voti, tra cui c’e’ il partito di Di Battista.
Il nostro sembra che si senta “unto dal Signore”, visto che ha deciso di esternare tutti i suoi spostamenti e, soprattutto, rassicurandoci che lui, in caso di emergenza, ci sarà. Eravamo preoccupatissimi di questa assenza, e stavamo già pregustando i reportage sulla sua vicenda californiana, ma eravamo preoccupati che il nostro pianeta politico italico avrebbe dovuto fare a meno di cotanta e importante presenza ed apporto? No, proprio non ce ne frega nulla. Ci ha rotto i coglioni, anche perche’ contribuisce a suo modo ad alleggerire e personalizzare una politica che, a nostro avviso, andrebbe invece presa molto sul serio, sganciandola da tutti i personaggi possibili e immaginabili che coi loro pruriti privati pensano di influenzare questa o quell’altra decisione. Siamo tra coloro che credono nella Privacy, anche e soprattutto dei personaggi pubblici.
Siamo eccessivi? Suvvia. Leggete qui di seguito questo lancio dell’agenzia stampa Askanews, e vedrete che non potrete che darci ragione:
Di Battista: parto domani per gli Usa ma torno per campagna voto "Tornerò non appena ci dovesse essere bisogno di me" Roma, 28 mag. (askanews) - "Ieri sera avrei voluto pubblicare questa foto. L'ha scattata Sahra, la mia compagna, nel salotto di casa. Sono scatoloni e in alto a destra c'e' colui che ci ha rivoluzionato la vita. Questo abbiamo fatto ieri prima che la situazione politica precipitasse: scatoloni su scatoloni. Abbiamo lasciato casa e abbiamo fatto gli zaini. Quello di Andrea, piccolino, ce l'ha regalato Luigi per il suo battesimo. Ogni volta che guardo mio figlio mi viene voglia di lottare e mi viene ancor piu' voglia di dare spazio alla mia libertà'". Lo scrive su Facebook Alessandro Di Battista, pubblicando la foto degli scatoloni pronti prima della partenza per gli Stati Uniti. "Domani mattina la famiglia Di Battista partirà, il biglietto e' fatto e abbiamo pensato alle prime tappe" "ma tornerò non appena ci dovesse essere bisogno di me. Ieri ho parlato con Luigi e gli ho detto tutto questo - osserva Di Battista -. Vado a lavorare, torno, per intenderci, a fare il lavoro che facevo prima di entrare in Parlamento. Lo voglio fare e lo devo anche fare avendo oltretutto responsabilita' da padre. Difficilmente si votera' prima dell'estate ma non appena ci dovesse essere una data certa tornero' in Italia perche' voglio insegnare a mio figlio ad essere libero ma anche a credere e lottare per le proprie idee".

Sia chiaro: l’ex-onorevole viaggiatore non ci sta antipatico per i suoi aspetti politici… potrebbe anche essere del Pd o di Forza Italia, ma ci ha solo fatto ribollire il sangue per il suo metodo, cosa che ci capita ogni volta che incrociamo un “unto dal Signore”. Sara’ che siamo laici….
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS