testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
11 giugno 2021 17:17
 
AstraZeneca ai giovani il Cts prepara un’altra strategia: “Fate come volete”
(FM, Italia Oggi)
----------------------------------------------

Ho visto una foto recente del caro leader della Corea nordica. Ma non ha paura, il nostro Kim, d’incappare nelle draconiane sanzioni locali previste dal fratello di sua sorella per taglio sconclusionato dei capelli?
(MF, Italia Oggi)
------------------------------------------------

C’è una differenza di fondo tra Saman e la donna di Catania uccisa dal fratello per aver tradito il marito con un uomo di un altro clan mafioso. La differenza è che la mafia è fuorilegge, e chi fa cose del genere è condannato dalla società e dai giudici. In certe culture tribali invece chi ammazza una figlia perché rifiuta le nozze combinate crede di aver fatto cosa grata a Dio.
(Michele Brambilla, QN)
----------------------------------------------------

Twitter sospeso in Nigeria
Il governo nigeriano ha deciso la sospensione di Twitter a tempo indeterminato. La notizia arriva in seguito alla cancellazione di un post del Presidente Muhammadu Buhari da parte della piattaforma online. 
Ve l’immaginate se altrettanto avessero fatto gli Usa al tempo di Donald Trump?
----------------------------------------------------------

Il Messaggero segnala l’inchiesta avviata dei pm romani sulle opere d’arte sparite dalle sedi Rai in tutta Italia. Da Guttuso a Monet, sono quasi 120 le opere d’arte trafugate, e in molti casi gli inquirenti ipotizzano il coinvolgimento di dipendenti infedeli. Nella Capitale il pubblico ministero Francesco Marinaro ha già avviato la maxi inchiesta e ha individuato anche il ladro del quadro “Architettura” del pittore Ottone Rosai. Un’opera sottratta proprio da un impiegato (adesso in pensione) di Viale Mazzini. Intanto anche le procure del Nord Italia si apprestano a seguire il percorso iniziato da Roma.
---------------------------------------------------------------

Cosa pensereste se, seduti sul vostro balcone o terrazzo, riconosceste nel canto degli uccelli le prime cinque note di "Bella Ciao" o frasi di Gershwin, ripetute più volte?
(RM, Facebook)
------------------------------------------------

Oggi ho appuntamento con un uomo...mi spoglierò, lui mi accarezzerà e mi massaggerà partendo dal mio collo fino ai miei piedi, soffermandosi sulla mia schiena e i miei glutei, senza pietà...io gemerò, io urlerò...
Il mio ortopedico
(SC, Facebook)
----------------------------------------------------

Benessere degli animali....
--------------------------------------------------------------

Lo so, ho capito. Draghi è impegnato in tutt’altre cose, lascia la RAI ai partiti tranne un controllino sui nuovi vertici aziendali. Quindi neanche questa volta avremo una riforma vera. Volta a por fine a una RAI che invera il monito di Orwell
(OG, Twitter)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori