testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
10 settembre 2021 17:52
 
Oggi ho visto una che aveva tatuato sul braccio “resilienza” e ho pensato: sull’altro ci deve essere “Piano nazionale di ripresa e”. Credo, almeno
(SP. Twitter)
------------------------

Rai Donna Kabul
L’inviata Rai in Afghanistan ha avuto uno “scontro” con un miliziano talebano e gli ha chiesto: “perché non mi guardi?”. Brava, ma a meno che Lucia Goracci non parli afghano.. forse il talebano non capiva? :-)
-----------------------

Laicità e informazione Sulla sentenza di Cassazione del crocifisso, il Corsera vi dedica due pagine. Una per spiegare la sentenza, l'altra per un'intervista ad un arcivescovo... chiaro no?
----------------------------

La Lega, che è un partito di centrodestra, in Parlamento vota spesso con Fd’I, che è un partito di cenrodestra, Questa, per i giornali di sinistra, è una sensazionale notizia.
(FM. Italia Oggi)
----------------------------

Così pare o forse è.
Ci sono molte persone con aria da influencer che pensano di saperne di condominio, che noi umili paria dello studio dobbiamo mangiarne ancora di friselle dure. O forse sì potrebbe anche lasciargli definitivamente spazio libero. Così, per vedere l'effetto che fa.
(Alessandro Gallucci. Facebook)
--------------------------------

Egocentrico, egolatrico, egoista, logorroico, Scanzi (da toscano con il culto della lingua) ha fatto dell’eleganza della frase, la qualità della scrittura e l’originalità dello stile, la propria etichetta. Esempio, l’immortale prosa: “Questa non è una malattia mortale porca di una puttana troia ladra. Vi viene un piccolo cazzo di raffreddore. Non vi viene una sega. E’ solo un cazzo di influenza. State diventando coglioni”. Come sempre, dal suo pubblico, ha avuto molti like.
(Luigi Mascheroni. Il Giornale)
--------------------------------

La felicità è fatta di attimi. Soprattutto per chi non ha tempo da perdere
(Roberto Gervaso. Italia Oggi)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS