testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
17 settembre 2021 15:46
 
 Evacuazione stranieri dall’Afghanistan
 Domani saranno imbarcati su un aereo che decollera' da Kabul 134 nepalesi, di cui cento lavoratori al servizio di varie agenzie delle Nazioni Unite e 34 lavoratori illegali. Sara' l'ultimo volo di evacuazione mentre rimarranno in Afghanistan circa 300 nepalesi che lavorano per agenzie Onu. (Kathmandu Post)
Domanda: visto che circa 400 nepalesi lavoravano (e 300 continueranno) a lavorare in Afghanistan per le agenzie Onu… e visto che il Nepal è piccino quanto è piccino e non ci sembra abbia una particolare propensione politica per questo tipo di attività… quante persone lavoravano e lavorano per l’Onu nel Paese oggi dei Talebani… e quanti lavorano nel mondo per le agenzie Onu?

Nel mio piccolissimo, non acquisto più nulla, manco un chiodo dall'UK. Spese di spedizione e doganali proibitive.
(RS. Twitter)

La direttiva Bolkstein, quella che assicura una sana concorrenza ed elimina privilegi e rendite parassitarie, va applicata non perché ce lo dice l’Europa, l’Antitrust italiano, il Consiglio di Stato, Draghi, la buona amministrazione della cosa pubblica, il buon senso. No. La Bolkstein va applicata per decenza.
(Giuseppe Benedetto. La Ragione del 17/09/2021)

La Bibbia e il Corano ci insegnano ad amarci gli uni con gli altri. Il Kamasutra però è più preciso.
(JD. Facebook)

La Apple ha presentato il suo nuovo iPhone13. Perché quando fatturi 274 miliardi di dollari puoi anche fottertene della scaramanzia.
(Gianni Macheda. Italia Oggi)

Resto dell'idea che anche stavolta la Magistratura abbia toppato... la perizia psichiatrica doveva essere richiesta per chi vuole Berlusconi Presidente della Repubblica!
(LG. Facebook)

Dopo "eutanasia legale anche no", oggi @ilfoglio_it offre un altro titolo giovane e fresco: "fumarsi un referendum". Non leggerete la ragione per vietare scelte che non danneggiano altri, ma la fake news che il referendum autorizza a guidare "strafatti di cocaina" (giuro).
(Marco Cappato. Twitter)

Ci stiamo avviando, con la Cartabia, verso il sole del garantismo dopo la lunga notte del giustizialismo. Con inchieste che, già a partire dal nome, appunto, suonavano come una sentenza inappellabile. Ecoboss (Napoli 2008), Pelle sporca (Venezia 2009), Metastasi (Milano 2009), Bocca di rosa (Messina 2012), Falsa politica (Reggio Calabria 2012), Mafia Capitale (Roma 2014), Angeli e Demoni (Reggio Emilia 2018), Appaltopoli (Teramo 2018), Farma-business (Reggio Calabria 2020), Petrolmafia spa (Reggio Calabria (2021), Sotto Scacco (Catania 2021), Waterloo (Agrigento 2021). Sconvolgente, vero? E ancora manca all’appello la collezione, chiamiamola così, di Henry John Woodcock, 54 anni, sostituto procuratore della Repubblica presso la Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Napoli, titolare delle inchieste Vipgate (2003), Iene 2 (2004), Somaliagate (2006), Savoiagate (2006), Vallettopoli (2006) P4 (2011), Last door (2014). Stop.
(Massimo Donelli. QN)

Se fossimo stati creati per schizzare fuori dal letto appena svegli, ci avrebbero messi a dormire in un tostapane.
(dal web. Italia Oggi)

Di questi tempi non mi sembra poi così difficile pretendere che il lavoratore abbia il green pass. Molto più difficile è pretendere che chi ha il green pass abbia pure il lavoro.
(VC. Facebook)

#BackToSchool a scuola senza casco sui banchi a rotelle.
(@mariobatterio. Twitter)

Scusate ma Palamara a quanto lo danno?
8 anni... rito abbreviato
(Facebook)

Che malattia mentale hanno i dirigenti scolastici?
(LD. Facebook)

Gli autisti che rimangono bloccati in autostrada saranno rimborsati. Vedrete che d’ora in avanti non ci saranno più code.
(FM. Italia Oggi)

In Italia siamo culturalmente messi così male che chi attraversa sulle strisce ringrazia gli automobilisti che si fermano
(CG. Facebook)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS