Gli attivisti di Ultima generazione hanno tentato di bloccare le strade di Roma. Ora li stanno cercando nelle buche.
Gianni Macheda. Italia Oggi
"Io intendo continuare a stare qui e non arretro neanche di un millimetro perché sto nella casa di Dio. Siamo in pochi ma siamo i coraggiosi. La mia fede mi fa star bene. Perché io ho la Madonna dalla mia parte. In questi giorni mi avete dipinta come un mostro, che sono satana in persona, che sono una che scappa e che sono blasfema ed eretica. Mi avete detto di tutto". Lo dice la sedicente veggente di Trevignano Romano, Gisella Cardia, rivolgendosi ai giornalisti che si trovano a Trevignano in occasione del raduno dei fedeli. "Vogliono espropriarci il terreno perché preghiamo. Mi dicono che faccio business ma non è vero", ha detto la veggente prima di iniziare la preghiera. (ANSA).
Maradona è apparso alla Madonna #napolicampioneditalia
@mariobatterio
Pippo Ignazio questuava tenendo il piattello sulla gobba; mani di operai e di sartine vi s'indugiavano nel versare la moneta, e strizzando l'occhio a se stesso e percepiva il fremito delle dita superstiziose.
Giuseppe Marotta, «L'oro di Napoli», Rizzoli, 1986
Domanda per l'armocromista di Elly Schlein: che si fa se la Meloni decide di andare prima o poi dalla sarta di Angela Merkel?
@mariobatterio
Un tempo chi indossava una divisa rappresentava una certezza: il poliziotto, il carabiniere, il soldato, il tranviere, il bidello. Oggi si diffida persino dei preti.
Michele Brambilla: «Coraggio, il meglio è passato», Mondadori, 2009
Mentre Eleonora Daniele di Storie Italiane parlava per l'ennesima volta della Madonna di Trevignano, ho sentito che le palme delle mani mi stavano sanguinando. Senza dubbio sono le stimmate di chi paga il Canone Rai.
@mariobatterio
Politici oggi. Socialisti e anarchici
il 29 aprile sono andato alla street parade fiorentina contro la legge anti rave party e per la legalizzazione delle droghe. Bella e viva e vissuta (dice 5-6000 persone). Vicino alla piazza di partenza c'era un convegno dei giovani socialisti che festeggiavano i 120 anni dalla fondazione, ci ho fatto un salto (20-30 persone). Scambiando due impressioni con un loro dirigente ho fatto notare che lì accanto c'erano migliaia di ragazzi che, nello specifico, erano d'accordo, come i socialisti, con rave e droghe. Ha annuito e curioso mi chiede chi fossero... non sapevo che rispondere ed ho detto "genericamente anarchici, centri sociali, comunque giovani". Una smorfia di disgusto ha segnato il volto di questo giovane socialista il cui look era da "mazziniano" di due secoli fa. E nonostante gli dicessi che sulle battaglie specifiche erano d'accordo con loro, si è allontanato con un "puah, anarchici...".
Ho pensato a socialisti e anarchici nella storia (anche mia). Ed ho concluso tra me e me: quelli seimila, questi 30, sì, lo so il numero non fa la forza e non significa avere ragione... ma qui i seimila e i 30 la pensano allo stesso modo... cosa non funziona?
La claustrofobia è la paura di luoghi chiusi. Per esempio: io vado al bar ma ho paura che sia chiuso
Sono passati trent'anni dal lancio delle monetine a Craxi e nessuno ancora sa chi le ha raccattate.
@mariobatterio
Benvenuti nell’Assurdistan
#sirius1936
Homo sapiens
@sirius1936
Causa planetaria
@sirius1936
Musulmani, cristiani, ebrei, atei, agnostici…. per me, tutti hanno il gusto di pollo
@sirius1936
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile
DONA ORA