testata ADUC
Irriverenti pillole quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
24 luglio 2021 17:53
 
Nel 1989 entrò in vigore l'obbligo delle cinture di sicurezza e gli italiani invocarono il diritto di fare quello che si vuole dentro una proprietà privata e parlavano di "dittatura". L'obbligo ha ridotto di 1/3 la mortalità degli incidenti.
(DA, Twitter)
---------------------------------- 

Era contro le chiusure e ci hanno chiuso, era contro il reddito di cittadinanza e c’è il reddito di cittadinanza, era contro il Green pass obbligatorio e arriva il Green pass obbligatorio. Se Salvini è contro una cosa, state certi che si verifica.
(FM, Italia Oggi)
---------------------------------------- 

C’è chi ammette errori. Davigo, mai. Dava verbali secretati a mezzo CSM ma lui: non violavo segreto d’ufficio. Sua segretaria li dava ai media e lui: ero ignaro. Non aveva titolo per restare in CSM, lui: silurato perché amo giustizia. Un’anima di ferro che non vede la sua ruggine.
(Oscar Giannino, Twitter)
------------------------------------- 

L'assessore leghista Miracca, di Voghera, plaude al collega pistolero e dice che in caso di manifestazioni "stavolta spariamo davvero". Gestisce il ristorante "Da Sofia". Se ci mangiate, consiglio una bella recensione. Pare sia esplosivo.
(Luca Bottura, Twitter)
------------------------------- 

Per corrente della Magistratura Area “desta grave preoccupazione la notizia data oggi dalla ministra della Giustizia circa il ricorso al voto di fiducia sulla riforma del processo penale”. Non si limitano a criticare il merito, ora anche il metodo.
(EC, Twitter)
--------------------------------------- 

Titolo online di un noto quotidiano: “Tokyo 2020, boom di contagi: a poche ore dalla cerimonia di apertura superata quota 100 contagi”. Al villaggio olimpico vivono 11.000 atleti. Uno su 100 sarebbe un “boom”. C’è qualquadra che non cosa, avrebbe detto Luca Giurato.
(DM, Italia Oggi)
--------------------------------------- 

Sveglia!!
Anche se nessuno ne parla esiste da anni anche una dittatura sanitari. Perché una donna non può essere libera di andare nel bagno degli uomini e viceversa? La libertà cesso quando inizia quello degli altri!
(Lele Corvi, Twitter)
------------------------------------------- 

Almeno una dose di vaccino per mangiare al ristorante. Lo chef cucina così male?
(GP, Italia Oggi)
-------------------------------------------- 

Il pensato del giorno
Attenzione! Ho parlato con quel che ci riguarda: ha detto che per un po’ ci guarda ancora, poi se non guardiamo anche noi, non ci riguarderà mai più
(Alessandro Bergonzoni, Robinson/LaRepubblica)
---------------------------------------------- 

Dio ha creato gli uomini ma non ha mai dato in appalto la loro anima ai preti
(Roberto Gervaso, Italia Oggi)
----------------------------------------------- 

I ristoratori e i bar hanno bisogno di lavorare. Hanno passato momenti bui. Scendono in piazza a protestare e fanno bene. Poi però quando passi davanti al bar o al ristorante e leggi "Chiuso per ferie dal 15 luglio al 15 agosto" ti cadono cose che non pensavi potessero cadere
(Lele Corvi, Twitter)
-------------------------------------------------------- 

Colpo di genio mettere le sagre nel Decreto Legge sul Green pass.
(DC, Twitter)
--------------------------------------------------- 

Davigo al Corriere giustifica così il suo aver spifferato al Presidente Antimafia Morra notizie riservate: “l’alternativa era far dilagare il chiacchiericcio”. Far uscire notizie riservate “autentiche” per evitare che circolino sotto forma di “inesatto” pettegolezzo. Interessante
(Enrico Costa, Twitter)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS