testata ADUC
accesso a piscina condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 aprile 2018 0:00
 
buongiorno, sono socio sostenitore
Sono proprietaria di un bilocale di 50 mtq in un condominio con piscina sul lago, in provincia di bergamo.
Considerate le belle/calde giornate di questi giorni ho chiamato l'ufficio dell'amministratore chiedendo se fosse possibile avere a bordo piscina almeno 5 lettini per prendere il sole; l'impiegata ha risposto che probabilmente gli accordi condominiali prevedono che la piscina sia fruibile solo a partire dai primi di giugno, ho risposto che nessun articolo del RdC stabilisce espressamente una data d'inizio stagione. a bordo piscina c'è un biglietto in cui si porta aconoscenza che la piscina scoperta è in manutenzione, se l'amministratore rifiuta di rendere fruibile la piscina dai prossimi giorni e si ostina a fare di testa sua come al solito, nell'indifferenza del resto dei proprietari che abitano comunque lontano? cosa posso fare??
grazie
Laura, da Bianzano (BG)

Risposta:
Le consiglio di scrivere una lettera raccomandata a.r., anticipata via email, con la quale chiedere notizia all'amministratore delle opere di manutenzione e dei tempi e modalità di conclusione della stesse, chiedendo che sia resa nota la data di conclusione per poter usufruire della piscina.
Sulla questione, sarebbe opportuno prevedere, nel Regolamento Condominiale, una data entro la quale, ogni anno, porre in essere gli interventi di manutenzione in modo che non vi possa essere pregiudizio e/o limitazione sull'utilizzo della stessa.
In ogni caso, mi appare utile che nel corso della prossima riunione condominiale, proprio al fine di evitare equivoci su eventuali prassi, da lei non condivise, relativamente al periodo di cosiddetta apertura della piscina e spazi limitrofi sia posta una data di inizio e fine fruizione della stessa in favore dei condomini.
Per quanto attiene, nello specifico, alla possibilità di avere lettini, se l'area dove gli stessi dovrebbero essere collocati non è oggetto di intervento, ovvero è in sicurezza, a mio avviso, l'amministratore deve provvedere senza ulteriori indugi.
----------------
Ha risposto Laura Cecchini: https://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS