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acqua potabile
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Lettera 
22 gennaio 2019 0:00
 
Buonasera, io abito in un condominio di 4 appartamenti, dove ad ognuno di noi viene addebitato il consumo dell'acqua in base alla misurazione rilevata al nostro proprio contatore dell'acqua installato dalla ditta che si occupa del rilevamento del consumo. E finora non ci sono stati problemi in merito. Adesso la Ditta che si occupa della lettura ed esazione dei consumi acqua ha telefonato ad ogni condomino dicendoci che il contatore generale ha rilevato una perdita acqua e che dobbiamo quindi pagare ognuno di noi la differenza dei consumi rilevati e la riparazione della perdita. Vi chiedo se questo è giusto visto che il nostro consumo ci viene addebitato secondo la lettura rilevata dal contatore che abbiamo in ogni nostro appartamento ed inoltre tale perdita ci è stata segnalata con notevole ritardo. Attendo da voi una risposta in merito e vi ringrazio anticipatamente.
Stefano, dalla provincia di FI

Risposta:
la richiesta del gestore è legittima, se la perdita è stata rilevata a seguito di lettura regolarmente programata dal contratto o dalla carta dei servizi. Altrimenti può essere opposto il maggior danno connesso al suddetto ritardo, da comunicare formalmente tramite lettera raccomandata AR.
 
 
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