testata ADUC
Condominio pagato in eccesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 gennaio 2021 0:00
 
Buonasera,
in data 2017 ho venduto un immobile sito in un condominio. All'atto del rogito è stato dichiarato dall'amministratore che i pagamenti erano in regola.
Purtroppo, a causa di problemi personali, non è mai stato tolto il rid (addebitato su un conto con diversi movimenti) e solo a Dicembre mi sono accorto che i pagamenti sono stati erogati. Ho pagato, dopo la vendita 2700 euro. Come posso recuperarli? L'amministratore sostiene che il credito è dell'immobile e non puo' darlo a terzi....ma, teoricamente, non vantando diritti su un immobile, sostiene che non puo' dare soldi a terzi. Inoltre sostiene che la colpa è mia e non può farci nulla. Ma lui come faceva a far tornare i bilanci? Non si doveva accorgere di eccedenze? Come posso recuperarli?
Gianni, dalla provincia di PI

Risposta:
l'amministratore ha incassato soldi senza che lei fosse obbligato non essendo più proprietario e non essendo imputabili a spese condominiali pregresse.
Lei ha diritto a recuperarli, non significando alcunchè l'essere terzo o meno. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
----------------
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS