testata ADUC
Conguaglio acqua e verifica contatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 aprile 2019 0:00
 
Buongiorno auguri di buona Pasqua a tutti innanzitutto. Vorrei chiedervi consulenza per un conguaglio dell'acqua (compagnia Abc di Napoli) a causa delle mancate letture e autoletture per 2 anni in realtà il consumo pregresso era di 41 metri cubi a trimestre ora saremmo arrivati a quasi il doppio! anche se nel frattempo la famiglia è aumentata di altri 2 piccoli membri, il consumo attuale non mi sembra giustificabile Vorrei sapere se è possibile chiedere la verifica tecnica gratuita, vale a dire non a mio carico, del contatore e se nel frattempo devo pagare la bolletta di conguaglio o meno.
Eventualmente il contatore risultasse essere fuori Tara sarebbe possibile chiedere uno storno delle eccedenze? Grazie in anticipo per vostro riscontro. Cordiali saluti.
Marco, dalla provincia di NA

Risposta:
l'aumento del consumo anche del doppio è presumbibile se si tratta di due bambini piccoli. In primis, per scongiurare sorprese è meglio fare da ora in poi l'autolettura. In secundis, per i suoi dubbi può chiedere la verifica del contatore, e nel frattempo pagare la bolletta per non incorrere in morosità ed interessi. Per i costi, Può leggere maggiori dettagli nella ns. scheda alla voce: Verifiche sul contatore e sostituzioni:https://sosonline.aduc.it/scheda/forniture+acqua+guida+alle+regole+comuni_25234.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS