testata ADUC
Emissione bolletta Enel con solo canone Rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 maggio 2018 0:00
 
Salve, ho ricevuto una fattura straordinaria Enel del mese di Aprile 2018 con il solo addebito del canone Rai pari a 9 euro relativo alla sola rata del mese di maggio 2018.
Preciso che nelle precedenti bollette Enel (bimestre Gennaio/Febbraio e Marzo/Aprile) ho gia pagato 2 rate del canone Rai pari a 18 euro ognuna.
La domanda è: ?
Così facendo dovrò pagare le commissioni del bollettino postale di oltre 1 euro per la sola bolletta del canone Rai.
A complicare le cose si è aggiunta una bolletta, ricevuta a parte, sempre relativa al mese di Aprile 2018 di -10 euro con la voce: indennizzo per mancato rispetto standard qualità.
Ho contattato il servizio clienti, il quale non sa spiegarmi il motivo della emissione della fattura di 9 euro e ipotizzando che la fattura di - 10 euro si riferisce al rimborso del canone più spese.
A me sembra tutto molto strano, cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente.
Valerio, da Taranto (TA)

Risposta:
e' evidente che hanno avuto dei problemi contabili e li stanno fcendo pagare a lei. Faccia un reclamo ufficiale faendo presente l'anomali e pretendendo l'accredito, nella prossima bolletta, dei costi di spedizione di cui si e' dovuto fare carico. In caso di risposta negativa o se non arriva risposta entro 50 giorni, qui come presentare istanza di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS