Buongiorno.
Vi contatto per segnalare un ennesimo caso di gestione
malfunzionante da parte dell'Azienda Territoriale di Edilizia
Residenziale Pubblica di Roma (Ater).
Avendo riscattato un appartamento dall'Ater neLl'anno 2017, ho
provveduto ad effettuare il pagamento del finanziamento relativo al
suddetto riscatto tramite addebito in c/c bancario della rata
dovuta. l'Ater ha iniziato a segnalarmi una morosità presunta
relativa al mese di ottobre 2017. ho inviato alla stessa più volte
tramite pec tutta la documentazione richiesta a dimostrazione
dell'effettivo buon esito del pagamento contestatomi.
In aggiunta ho richiesto ed effettuato diversi colloqui telefonici
per chiarire tale situazione. mi viene a tutt'oggi detto che il
problema è dovuto probabilmente ad un errore del sistema informatico
che non intendono risolvere mantenendo in essere il debito pregresso
malgrado tutta la documentazione richiestami e debitamente prodotta.
Avendo sotto gli occhi tutti i giorni i disastri prodotti dall'Ater
a livello di occupazioni abusive e mancati pagamenti effettivi di
inquiLini mai risolti, non capisco come non si riesca a dare ad
un'azienda di tale importanza una direzione valida ed efficiente.
Resto in attesa di eventuale vostro cordiale riscontro.
Raffaella (RM)
Risposta:se è in regola lei non deve pagare niente. Indirizzi una pec al Funzionario responsabile di Ater, magari allegando la documentaizone relativa al pagamento, e lo diffidi per sempre dall'inviare ulteriore richiesta , se vuole evitare una denuncia per molestie.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Eventualmente, potrà chiedere aiuto anche al difensore civico regionale:
https://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglio-regionale/?vw=contenutidettaglio&id=15