Buongiorno,
Nell' allegato sono riprodotte due fatture ed un preventivo, relativi a lavori effettuati nel mio condominio, che non riesco a conciliare fra loro.
• La prima fattura viene emessa e pagata il 09/11/2018;
non ha alcuna dicitura che specifichi che si tratta di un anticipo.
• Il preventivo viene emesso lo stesso 09/11/2018, circa venti giorni
dopo il termine dei lavori, ma per un importo doppio rispetto alla fattura; non reca la firma di accettazione e non propone che il pagamento avvenga in due versamenti.
• La seconda fattura viene emessa e pagata il 28/11/2018; è "a saldo"
e viene pagata il 30/11/2018.
L'amministratore condominiale sostiene che è tutto regolare.
Grazie per eventuali consigli.
Luciano, dalla provincia di TO
Risposta:condividiamo la sua perplessità con cui chiedere esaurienti spiegazioni all'amministratore in via bonaria, ma all'occorrenza anche facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php.
intimandogli una risposta scritta.