testata ADUC
hera comm
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 gennaio 2020 0:00
 
Il 13 gennaio c.a. mi è stato sottratto il contatore del gas. Non ho trovato alcuna notifica nella buca. Dopo varie chiamate ai numeri verdi che mi andavano passando gli operatori (edison e coorp. dei fornitori gas e luce) ho potuto appurare che a un contratto che avevo stipulato con gas natural nel 2016, che era stata assorbita da edison credo l'anno scorso, è subentrata nell'aprile 2019 questa azienda per me totalmente sconosciuta fin'ora. Non ho fatto alcun contratto con Hera.comm, non ho mai ricevuto alcuna notifica ne per posta, mail o telefono, insomma nessun contatto previo con hera.comm. Gas natural e poi edison inviavano le loro notifiche attraverso tutti questi mezzi. Non so perchè sia terminato il contratto con edison.
Ovviamente mi sono ritrovata al freddo, senza poter cucinare e acqua calda, un gran disagio. Mi sembra evidente che si tratti di una truffa. Potete aiutarmi a capire come procedere? Grazie!
Cinzia, dalla provincia di CT

Risposta:
la cessione di azienda tra imprese riguarda la successione dei contratti che passano all'azienda ceduta; non richiede un altro contratto ma solo la notifica al debitore, per evitare che paghi due volte, anche se è previsto il pagamento in buona fede (cfr art. 2558 e segg. c.c.). Se le hanno levato il contatore probabilmente lei non ha pagato nè al 1° nè al 2° erogatore del gas. Sani la sua morosità e richieda immediatamente l'allaccio.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS