testata ADUC
Locatario non paga condominio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 ottobre 2020 0:00
 
Solo il proprietario di un appartamento dove il Locatario non paga le spesi condominiali ed ha raggiunto un debito di € 3.000 verso l'Amministratore il quale mi intima per vie legale di provvedere al saldo dell'importo. Ho sollecitato il locatario senza ottenere risultato, inoltre è sempre in ritardo anche non il corrispettivo mensile. Devo pagare l'amministratore oppure ho altre possibilità? Posso provvedere allo sfratto per morosità verso il condominio?
Massimo, dalla provincia di PD

Risposta:
in assenza del pagamento da parte del locatario, è il proprietario che deve provvedere al pagamento delle spese condominiali. Questo, e anche altri (come i pagamenti in ritardo dell'affitto), potrebbero essere motivo di risoluzione del contratto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Vista stagnazione e tempistica della giustizia in materia, consigiamo vivamente di trovare un accordo, proprio a seguito della diffida che le abbiamo consigliato e che, in linea di massima, indica che le stia facendo sul serio.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS