testata ADUC
Minacce per fornitura chiusa anni fa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 gennaio 2025 0:00
 
Buongiorno più di 10 anni fa ho lasciato un appartamento in affitto chiudendo le varie utenze successivamente sono entrate altre persone che hanno provveduto a fare gli allacciamenti.
A distanza di anni più di una volta ho trovato messaggi da parte di Geri che dice di aver preso dei mancati pagamenti con eon (gas) e mi inviano messaggi con link per pagare. All’inizio parlavano dal 2013 al 2016 ora del 2013 e 2015 per importi fino a 2000€ una volta ho anche risposto al telefono e mi hanno minacciata. Leggendo poi le varie recensioni ho bloccato le comunicazioni con loro anche perché non danno e non vogliono spiegazioni. Io ero già da anni via da quell’appartamento e a distanza di 10 anni leggendo le varie recensioni di persone nella mia stessa situazione mi è sembrata una vera e propria truffa ma essendo che vanno avanti non so più come fermare tutto questo, stanno creando un forte disagio. Non so a chi rivolgermi e vorrei provare a sentire da voi cosa fare.
Inoltro degli esempi di messaggi
Grazie
Chiara (VA)

Risposta:
se l'allegato (screenshot di messaggistica telefonica) è l'unico sollecito da lei ricevuto, trattandosi di comunicazione informale, non si configura l'obbligo di una sua risposta come invece avverra' qualora la richiesta avvenga tramite raccomandata AR o via PEC; fino ad allora li ignori del tutto.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS