testata ADUC
Pagamento Tari
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 marzo 2019 0:00
 
Deceduta sorella usufruttuaria il 11/02/2019. Risulta non pagata Tari per tutto il 2018. Da luglio 2017 era sotto ADS. Tre fratelli da nudi proprietari diventano proprietari. Facciamo rinuncia all'eredità della sorella che era nullatenente. Dobbiamo pagare la Tari. Mi hanno detto che deve intestarsela un fratello con minor numero familiare. Io. Pagherò la Tari dal 11/02/2019 (data della morte) in poi (11/12i)?. Se faccio io il subentro, devo fare anche la cessazione? e il Comune mi chiederà di pagare anche gli arretrati?
Sono disperato e non so come comportarmi.
Sandro, dalla provincia di VE

Risposta:
come ha scritto dalla data del decesso i nudi proprietari diventano pieni proprietari e dalla stessa data devono pagare la TARI. Non sappiamo chi deve subentrare (ovvero il familiare con minore numero familiare), ma in teoria tutti sono tenuti in solido tra loro.
Per gli arretrati della TARI, poichè c'è stata dai chiamati la rinunzia all'eredità, essendo questi un debito del defunto, a ns. parere nessuno deve pagarli; la cessazione non sarebbe possibile essendo la TARI una tassa sui rifiuti che spetta ai proprietari.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS