testata ADUC
Perdita acqua dal piano superiore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 gennaio 2020 0:00
 
Buonasera e grazie anticipatamente per l'aiuto. Ho appena comprato casa e terminata l'imbiancatura meno.di un mese fa. Stasera ho trovato il salotto pieno di acqua e una macchia di'umidità sul soffitto. La vicina del piano superiore si è presa la responsabilità di quanto accaduto adducendo ad un suo errore (non ha attaccato il tubo della lavatrice). Tengo presente che lei è una affittuaria ed ha già chiamstoil padrone di casa.
Siccome prima di comprare casa c'era già stata una perdita e gli imbianchini dell'assicurazione hanno fatto un lavoro pessimo, io entrato in casa ho fatto imbiancare tutto.
Siccome è davvero poco che ho imbiancato, posso pretendere di richiamare il mio primo imbianchino che ha fatto i lavori evitando che chiamino un poco di buono e rendendo quindi vana la mia spesa iniziale?
Grazie
Simone

Risposta:
facendosi fare un preventivo dal suo imbianchino di fiducia, gielo presenti e faccia presente le sue necessità. Comunque non è un suo diritto, a meno che, se fanno il lavoro male, lei non glielo contesta e gli intima di farlo per ripristinare l'imbiancatura nei termini precedenti a come era prima del loro danneggiamento.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori