testata ADUC
recupero crediti ENEL conto terzi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 marzo 2019 0:00
 
Buongiorno, sono a richiedere info su come procedere nei riguardi di una società di recupero crediti per conto enel per presunte fatture non pagate del 2011, intestate a mia moglie.
molto strano è che dal 2011 il contratto è sempre stato intestato a lei e se ritardi un pagamento o lo ometti, prima cosa riducono la potenza del contatore e dopo un altro tot tempo, rendono non operativo il contatore elettronico.
Questa agenzia di recupero crediti ci sta martellando da tre anni e se non era per me, mia moglie avrebbe già pagato, ma nel contesto delle verifiche mi è saltata la mosca al naso..... per PEC mi mandarono le quattro fatture di ENEl, che secondo loro, non sono state pagate, ma nel guardare il numero delle fatture, noto la progressiva numerazione delle fatture emesse..... cosa molto strana, come se in Italia, ENEL, fornisse energia elettrica solo a noi, anzi, per un mese, non ha potuto pagare i suoi dipendenti perchè non ci ha fatturato..... Come posso dare un taglio a queste continue aggressioni telefoniche? come posso fare un riscontro con ENEL se trovo solo FAQ nel sito dedicato al recupero crediti?
saluti
Claudio, dalla provincia di RM

Risposta:
ignori ogni ulteriore sollecito che le giunga per vie non ufficiali. Le consigliamo tuttavia di procurarsi le ricevute dei pagamenti effettuati nel periodo di riferimento, qualora il contenzioso dovesse avere regolare inizio a partire da una formale messa in mora, ricevuta per raccomandata AR.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS