testata ADUC
scarico di responsabilità
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 dicembre 2018 0:00
 
Spett.ADUC,
sono proprietario di un immobile a destinazione commerciale. L'inquilino mi ha proposto di ristrutturare i locali affittati a sue spese. Farebbe adeguamenti anche nelle strutture (muri etc.)
Io sono d'accordo ma vorrei uno scarico di responsabilità per tutelarmi da eventuali incidenti, irregolarità del personale
impiegato nei lavori ed irregolarità nell'esecuzione rispetto alle norme ed al progetto. Sono a centinaia di chilometri di distanza dall'immobile. Posso nominare un responsabile in mia vece? Come posso comportarmi per non avere responsabilità? E' possibile?
Confidando nel Vostro aiuto ed in un Vostro suggerimento ringrazio e cordialmente saluto.
Roberto

Risposta:
comprendiamo le sue preoccupazioni, ma può solo fare riferimento agli accordi che potete prendere tra di voi, includendo in essi anche le eventuali responsabilità per i lavori non eseguiti come da accordi e/o secondo le norme in materia. Accordi che dovrebbero essere visionati da tecnici del settore (geometra o ingegnere o architetto) che, di fiducia reciproca, dovreste anche mettervi d'accordo per il tipo di servizio che chiedete loro.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS