testata ADUC
Sospensione servizio securpol
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 novembre 2017 0:00
 
Abbiamo un contratto con la securpol vigilanza.Da agosto non hanno effettuato piu' alcun servizio e non avevamo avuto alcun avviso. Oggi e' passato un dipendente chiedendoci in un primo momento tutto il dovuto che non avevano riscosso.Dopo le nostre lamentele che non avevamo usufruito di alcun servizio ci chiedeva solo il mese di settembre. Ma siccome non avevamo avuto alcun servizio neanche dal primo di settembre a oggi, e vista la nostra reticenza a pagare alcun importo ci ha detto che da domani il servizio riprende. Noi abbiamo saputo che la ditta e' fallita, ma lui ha detto che e' solo commissariata e che quindi il servizio riprende.I biglietti che mettevano sul cancello hanno detto che non li metteranno perche' sono inutili. Come faccio a sapere se mi devo fidare di lui non avendo alcun riscontro che la vigilanza passa a controllare? Posso esercitare un qualche mio diritto? Grazie in anticipo
Francesca, da Anzio (RM)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
comunicando che la sospensione unilaterale del servizio legittima la risoluzione del contratto per inadempienza e un congruo rimborso della quota del canone a titolo di risarcimento dei danni.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS