Salve, come da titolo ho per sbaglio mio ma anche dell'operatore
dell'ufficio postale pagato due volte la tari con il modello F24 rata
unica mentre avevo già pagato 2 rate mesi prima.
Ho subito mandato una mail all'ufficio tributi del mio comune con
allegati sia la domanda di rimborso precompilata sia tutte le ricevute
timbrate da poste italiane. Il giorno successivo ricevo come risposta
che per avviare la procedura di rimborso servono le quietanze di
versamento F24. Vado a chiedere al direttore dell'ufficio postale e mi
spiega che non rilasciano quietanze ma solo il loro timbro di avvenuto
pagamento. Come devo fare?
Simone, dalla provincia di CO
Risposta: come precisato in una nota di Poste, "la ricevuta cartacea rilasciata dall'ufficio postale attesta l'avvenuto pagamento ed ha valore di quietanza liberatoria". Pertanto, non può esserle richiesta altra prova. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora indirizzata al Sindaco:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qualora non ottenga quanto richiesto, si rivolga al Difensore Civico della sua Regione per chiederne l'interento.