testata ADUC
Vicini piano di sopra rumorosi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 dicembre 2018 0:00
 
Cara Aduc, ho appena cambiato casa e i vicini al piano di sopra, che hanno un bambino piccolo, sono molto rumorosi. Fino a oltre mezzanotte si sente spostare sedie, correre, persino andare in triciclo.
So che i vicini abitano in affitto, vorrei chiedere all'amministratore di contattare il proprietario, segnalare il problema e trovare una soluzione (es. Tappeti, moquette, una comunicazione). Quanto e' tenuto a fare l'amministratore? Porebbe sottrarsi alla mia richiesta?
Grazie
Antonio, dalla provincia di MI

Risposta:
Le consiglio di chiedere all'Ammnistratore copia del Regolamento Condominiale, se esistente, e, suo tramite, ricordare ai condomini in questione il rispetto delle ore di riposo e, soprattutto, del buon vivere civile,
Per quanto attiene alle problematiche derivanti dalla immissione di rumore, tutelate oltre la soglia della normale tollerabilità ai sensi e per gli effetti dell'art. 844 Cod. Civ., può rivolgersi direttamente ai conduttori dell'immobile in quanto il proprietario/locatore non è responsabile per le circostanze ed episodi da Lei illustrati.
----------------
Ha risposto Laura Cecchini: https://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS