testata ADUC
Voltura utenze in ritardo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 aprile 2020 0:00
 
Sono proprietario di un immobile dato in affitto dal 01 Gennaio 2020.
L'inquilino ha fatto la voltura del contratto energia elettrica con ritardo. Ha chiesto la voltura il 23 gennaio, ha presentato con i suoi comodi la documentazione richiesta e il gestore ha proceduto al cambio intestazione il 6 marzo. Chiaramente il gestore invierà a mia moglie la fattura di chiusura con i consumi effettuati dall'inquilino tra il 1 gennaio e il 6 marzo. Dubito che l'inquilino vorrà pagare, visto che è già moroso per il canone di locazione. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
Fazio, dalla provincia di PA

Risposta:
l'inquilino è obbligato a pagare il canone oltre agli oneri condominiali e alle spese dei consumi delle utenze. Gli faccia pervenire la fattura dell'energia elettrica. Se non la pagherà sarà soggetto alla disdetta del contratto, insieme ai canoni non versati ed alla procedura del rilascio del codice
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS