testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale. Borse di studio finanziate con le tasse sulla marijuana
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 giugno 2020 14:38
 
La contea di Pueblo prevede di aumentare a 600 il numero di borse di studio finanziate con le tasse da marijuana assegnate a studenti della contea che frequentano college e università locali.

La contea fa sapere che saranno 180 in più rispetto allo scorso anno. Delle borse di studio erogate nel 2017, c'erano 210 studenti che hanno ricevuto borse di studio da $ 2000 e altri che hanno ricevute per importi inferiori.
Il programma, che è stato approvato dagli elettori della contea nel 2015, è finanziato con almeno la metà di tutte le accise sulla marijuana raccolte nella contea e indirizzate verso il fondo per le borse di studio. La contea raccoglie i soldi dall'inizio del 2016 ed è una tassa una tantum addebitata ai coltivatori sulle vendite e sui trasferimenti per la prima volta.

L'accisa consente di ricavare $ 700.000 per il programma, e il denaro rimanente proviene dalla Colorado Opportunity Scholarship Initiative del dipartimento di istruzione superiore.

Ogni liceale della contea che si sta laureando ed è stato accettato in un college o università locale ha automaticamente diritto alla borsa di studio.

CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS