testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale. New Jersey approva legge di attuazione del referendum
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
23 febbraio 2021 9:12
 
Il governatore del New Jersey Phil Murphy ha firmato una legge di attuazione del mercato della marijuana ricreativa previsto per 1 miliardo di dollari. Le vendite potrebbero iniziare prima della fine dell'anno.
Il New Jersey è destinato a diventare il più grande mercato di marijuana della costa orientale, a meno che e fino a quando New York non legalizzerà. Il Senato e l'Assemblea hanno approvato un disegno di legge che prevede comunque sanzioni per minorenni.
La legalizzazione - approvata con un referendum il 3 novembre scorso – fa molto parlare in tutto il Nordest e nel Medio Atlantico e mette sotto pressione soprattutto le vicine New York e Pennsylvania.
"Mentre siamo lieti di vedere la volontà degli elettori del New Jersey finalmente sancita, è stato un grottesco fallimento da parte dei legislatori che ci sia voluto così tanto tempo per farlo", ha detto in una dichiarazione il direttore esecutivo di NORML Erik Altieri. “Nonostante quasi sette su dieci abbiano votato a favore della legalizzazione, i legislatori hanno impiegato 111 giorni per abilitare la legge”.
Marijuana Business Daily prevede che il mercato del New Jersey genererà $ 850 milioni- $ 950 milioni di vendite annuali al dettaglio entro il 2024.

Per maggiori dettagli

(da Marijuana Business Daily)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS