testata ADUC
 MONDO - MONDO - Cannabis Terapeutica. Israele sorpassa la Germania per le esportazioni
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
11 luglio 2020 18:24
 
Israele ha superato la Germania nell'importazione di fiori di cannabis medica nel mondo, secondo i dati della rivista israeliana Cannabis Magazine e Marijuana Business Daily di Tel Aviv.
A luglio, le importazioni israeliane hanno superato le 6 tonnellate, ha dichiarato a MJBizDaily Oren Lebovitch, direttore della rivista israeliana Cannabis.I numeri delle importazioni vengono dalle informazioni pubbliche delle società e le risposte ricevute da diversi manager di aziende di importazioni e di transazioni del settore.
Gli ultimi numeri tedeschi - da un'indagine parlamentare - mostrano che circa tre tonnellate sono state importate alla fine di maggio per l'erogazione di farmacie, secondo i dati riportati da MJBizDaily.

All'inizio di giugno, erano stati importati in Israele quasi 4.000 chilogrammi di fiori.
Israele e Germania saranno probabilmente gli unici mercati al di fuori del Nord America in cui quest'anno verranno venduti più di una tonnellata di fiori ad alto contenuto di THC. L'Australia è l'unico importatore significativo di olio ad alto contenuto di THC.

Nel frattempo, più di una dozzina di paesi sperano di esportare, ma non ci sono dati sistematici e razionaizzati.

I requisiti di importazione israeliani relativamente meno rigorosi, hanno consentito ai produttori di cannabis di diversi continenti che non dispongono della certificazione "EU Good Good Manufacturing Practice" di trovare altre destinazioni rispetto alla Germania.
Lebovitch ha dichiarato a MJBizDaily che i requisiti di importazione inferiori sono stati implementati "a causa dell'insufficiente produzione interna di fiori ad alto THC per soddisfare la domanda interna". "Gli accordi di importazione in corso suggeriscono che nella seconda metà dell'anno ne verranno importati ancora di più", ha aggiunto Lebovitch.

Quanto a lungo e quanto grandi saranno le opportunità di esportazione in entrambi i paesi è prevedibile. La tendenza potrebbe almeno parzialmente invertirsi una volta che la produzione interna aumenterà in Israele e inizierà in Germania.

Israele non aveva grandi importazioni prima del 2020, ma in soli sei mesi il paese è diventato il più grande importatore al mondo, sottolineando quanto velocemente le cose cambino in questa nascente industria internazionale. I produttori israeliani hanno a lungo guardato al mercato delle esportazioni, ma il governo è stato lento nel facilitare le esportazioni....

Le importazioni tedesche stanno rallentando?
La Germania ha importato 3.032 chilogrammi di fiori di cannabis medica per l'erogazione in farmacia fino al 29 maggio, una cifra che indica una piccola crescita rispetto alla quantità media di cannabis importata dal paese nel 2019 in un periodo di tempo equivalente.
Sebbene non esplicitamente menzionato nella risposta all'inchiesta parlamentare, vale la pena notare che alcune piccole quantità di tali importazioni avrebbero potuto essere riesportate.
Una indagine del governo in precedenza indicava che 1.032 chilogrammi di fiori di marijuana medica erano stati importati dal 6 marzo 2020.
Ciò significa che tra il 6 marzo e il 29 maggio sono stati importati 2.000 chilogrammi.
Le quantità importate fluttuano in modo significativo nel corso dell'anno e vengono comunicate in modo irregolare dal governo tedesco, a differenza dei dati sui rimborsi, che vengono riportati trimestralmente, quindi gli esperti mettono in guardia dal trarre conclusioni dal solo numero delle importazioni.
Nel 2019, un totale di circa 6.500 chilogrammi sono stati importati per l'erogazione a farmacie in Germania, il che si traduce in una media di 542 chilogrammi al mese importati durante l'anno.
I 3.032 chilogrammi importati fino a maggio 2020 implicano in media quest'anno circa 600 chilogrammi al mese, una piccola parte nel grande mercato.
La Germania dipenderà esclusivamente dalle importazioni per rifornire il proprio mercato almeno fino alla fine del 2020, quando la produzione locale dovrebbe essere sufficiente.

(da un articolo di Alfredo Pascual per marijuana Business Daily del 10/072020)

 
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS