testata ADUC
 USA - USA - Cannabis terapeutica. Ok Alabama. Sondaggio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
28 ottobre 2022 14:46
 
 La maggioranza degli elettori dell'Alabama sostiene la marijuana medicinale, secondo i dati dei sondaggi pubblicati martedì dall'Alabama Medical Cannabis Association (AMCA).

I sondaggi mostrano che il 79% degli intervistati è favorevole alla cannabis medica legale mentre solo il 9% è contrario. L'associazione ha notato che il suo sondaggio ha dimostrato che il sostegno alla cannabis medica è stato alto in tutti gli ambiti demografici intervistati.

Gli elettori a favore della cannabis medica per appartenenza al partito:
Repubblicano: 69%
Democratico: 82%
Indipendente: 75%

"Questi numeri sono leggermente migliori di quanto ci aspettassimo", ha affermato Lindsey in un comunicato. "Mostra sia la necessità del prodotto, sia che questo processo sta creando un'industria che è qui per restare".

AMCA ha collaborato con Mowery Consulting Group per condurre il sondaggio, che ha intervistato 800 probabili elettori delle elezioni generali dal 13 al 16 ottobre. Il sondaggio contiene un margine di errore del +/- 3,5%, secondo l'associazione.

David Mowery, presidente del Mowery Consulting Group, ha suggerito che i numeri dei sondaggi erano rari per un articolo che non era attualmente disponibile al momento del sondaggio.

"Raramente vediamo questo tipo di supporto per un prodotto o servizio che non è attualmente consentito nello stato", ha affermato Mowery. “Questi sono i tipi di numeri che qualsiasi politico sarebbe felice di utilizzare come veicolo per la legislazione”.

La scadenza della Commissione per la cannabis medica dell'Alabama per la presentazione delle domande di dispensario da parte delle aziende è terminata questo mese. Un certo numero di comuni, tra cui Huntsville e Birmingham, stanno valutando la possibilità di consentire ai dispensari di operare all'interno della giurisdizione della città.
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS