testata ADUC
 DANIMARCA - DANIMARCA - Cannabis terapeutica. Ok definitivo dal Parlamento
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
6 dicembre 2021 12:36
 
La legalizzazione della cannabis medica è stata approvata dal parlamento danese. Il programma pilota viene esteso di quattro anni per consentire a tutti i medici di prescrivere cannabis ai propri pazienti e la coltivazione e la produzione di cannabis medica è ora permanentemente legale.

La Danimarca è stata tra i primi paesi europei a consentire il trattamento con cannabis medica. Ciò è stato possibile da gennaio 2018 tramite un programma pilota, inizialmente previsto per quattro anni e che si concluderà entro la fine di questo mese. Il Parlamento ha ora votato per un'estensione di quattro anni del trattamento con cannabis medica e per rendere permanentemente legale la produzione.

Questa è una notizia positiva sia per i pazienti che per l'industria della cannabis medica. In base alla disponibilità di prodotti approvati dalle normative, i pazienti sono ora in grado di continuare il loro trattamento e ai nuovi pazienti si può offrire questo trattamento per i prossimi quattro anni. Con l'approvazione della legge, anche STENOCARE, la più ampia industria danese della cannabis medica, ha chiarezza per il proprio futuro.
(Stenocare)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS