testata ADUC
 EMIRATI ARABI UNITI - EMIRATI ARABI UNITI - Cioccolato al latte di cammella
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
21 luglio 2009 0:00
 
Il cioccolato al latte di cammella approdera' presto in Europa. Lo ha annunciato Martin Van Almsick, direttore della Al Nassma, primo marchio al mondo a produrre cioccolato fatto con il latte di cammella.
L'azienda degli Emirati Arabi Uniti - che conta su un parco di circa 3mila cammelli - sta pianificando di espandere il suo mercato prima in Arabia Saudita, poi in Bahrain, Qatar e Kuwait, ed infine, nei prossimi mesi, negli Stati Uniti e in Europa. Al Nassma, di proprieta' del governatore Sheikh Mihammed bin Rashid al-Maktoum, e' stata fondata lo scorso ottobre e conta di produrre circa 100 tonnellate all'anno di cioccolato. Fino ad ora il marchio e' venduto nell'unico negozio di Dubai, negli hotel di lusso e nell'ambito delle compagnie aeree.
'Vendiamo un prodotto di lusso, non saremo nei supermercati', ha detto Van Almsick, che nel frattempo sta progettando la prossima apertura di una nuovo negozio a Dubai e di una filiale in Giappone. Secondo il direttore il nuovo prodotto e' molto piu' salutare del cioccolato al latte di mucca in quanto contiene una quantita' di vitamina C 5 volte superiore, e' meno grasso, ed e' adatto per i diabetici avendo una maggiore percentuale di insulina.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS