testata ADUC
 AUSTRIA - AUSTRIA - Un consumatore piu' responsabile
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
28 luglio 2007 0:00
 
Cinque anni fa fu coniato uno slogan che ebbe grande successo in Austria, e non solo: "Geiz ist geil", traducibile piu' o meno con "Avarizia e' goduria". Voleva dire che di un acquisto importava soprattutto il prezzo conveniente. Oggi non e' piu' cosi'; prevalgono altri criteri, come il tempo che si puo' risparmiare, la qualita', il servizio, addirittura l'etica. Secondo un'indagine dell'Istituto Puls, il 61% delle mille persone intervistate dice di prediligere la qualita' del prodotto, e solo il 29% guarda in primo luogo al prezzo. Appena due anni fa, il rapporto tra le due cifre era esattamente rovesciato.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS