testata ADUC
 INDIA - INDIA - Droghe, alcool e armi. Ministero Informazione: vietato parlarne per radio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
2 dicembre 2022 13:04
 
The Ministry of Information and Broadcasting ha messo in guardia i canali radio FM dal riprodurre canzoni o trasmettere contenuti che glorifichino alcol, droghe, armi e cultura dei fuorilegge.

In un avviso ai canali radio FM, il Ministero dell'informazione e della radiodiffusione ha chiesto di rispettare rigorosamente i termini e le condizioni prescritti nell'accordo di concessione dell'autorizzazione (GOPA) e nell'accordo di concessione dell'autorizzazione alla migrazione (MGOPA) e di non trasmettere alcun contenuto in violazione.
"Qualsiasi violazione comporterà l'azione penale ritenuta opportuna in conformità con i termini e le condizioni stabilite nel GOPA/MGOPA", ha affermato l'advisory.

L'avviso è stato emesso dopo che il ministero ha scoperto che alcuni canali FM trasmettevano canzoni o contenuti che glorificavano alcol, droghe, armi, fuorilegge e cultura delle armi.

Il ministero ha sottolineato che l'Alta corte del Punjab e dell'Haryana si era espressa sul fatto che tali contenuti colpiscono bambini, facilmente impressionabile e valorizzano la cultura delle armi.

Tali contenuti violano il codice del programma AIR e il ministero può imporre sanzioni per la sospensione dell'autorizzazione e il divieto di trasmissione.

(The Tribune del 01/12/2022)
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS