testata ADUC
 ISRAELE - ISRAELE - Drone distribuisce gratuitamente centinaia di sacchetti di marijuana
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
4 settembre 2020 12:32
 
Giovedì 3 settembre la marijuana è caduta dal cielo in Israele, con un drone che ha lanciato centinaia di piccoli sacchetti di cannabis per le strade di Tel Aviv.
La vicenda ha attirato dozzine di persone, tra cui alcune abbastanza sfacciate da ritirare i prodotti gratuiti nel mezzo di una strada trafficata mentre i conducenti suonavano il clacson. Sembra che un gruppo che va sotto il nome di "Green Drone" abbia effettuato la consegna aerea.
Prima del drop off, il gruppo ha pubblicato sull'app crittografata Telegram: "È ora, miei cari fratelli. È un uccello? È un aereo? No, è il drone verde, che distribuisce gratuitamente cannabis dal cielo. Godete, miei amati fratelli, questo è il vostro fratello pilota, assicurandoci che tutti si riceva un po' di amore gratuito ".
Non è il primo caso di filantropia sulla marijuana. Green Drone ha intenzione di continuare il progetto "pioggia di cannabis", consegnando un chilogrammo di marijuana suddiviso in buste da due grammi ogni settimana.
Ma il primo drop-off non è andato senza intoppi. Secondo il quotidiano Jerusalem Post, due persone sospettate di aver utilizzato il drone sono state arrestate.
Sebbene Israele sia molto impegnato nella ricerca sulla marijuana, la pianta rimane illegale, tranne che in specifiche circostanze mediche. Quest'anno è stata introdotta una proposta di legge per depenalizzare la cannabis e un'altra per legalizzarla ma, al momento, il legislatore ha votato a favore dell'avanzamento di entrambe per una lettura preliminare.
La marijuana di certo non è nuova nella regione. Un'antica tribù biblica in Israele probabilmente usava la marijuana per produrre effetti allucinogeni come parte di rituali cultuali, secondo uno studio recente che ha rinvenuto della resina di cannabis su un altare in un santuario costruito intorno al 750 a.C.

(articolo di Kyle Jaeger, pubblicato su Marijuana Moment del 03/09/2020)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS